Casati Arcore, 6° posto alla finalissima Gold di Fermo per Paolo Molichelli

Nel campionato Silver LD, Elena Casiraghi è giunta terza nella classifica assoluta.
Arcore. Il fine settimana, 18, 19 novembre, è stato animato da intensi impegni sportivi per gli atleti della sezione di ginnastica artistica della Casati Arcore, che hanno partecipato a varie competizioni in diverse regioni d’Italia.
Maschile – Sezione Gold
La fase finale del Campionato Gold Junior e Senior a Fermo ha visto la partecipazione di 4 atleti della Casati Arcore. Isacco Miotti (Junior 2), Alessio Villa (Senior), Daniele Perego e Paolo Molicchelli (Junior 3) si sono esibiti nelle prove di qualificazione venerdì e sabato, per poi affrontare la finale di domenica. Paolo Molicchelli ha brillato durante la fase di qualificazione, conquistando l’ottavo posto e garantendosi così l’accesso alla finale. La sua performance nella finalissima è stata eccellente in molte discipline, come il cavallo con maniglie, il corpo libero, il volteggio, la sbarra e le parallele pari. Un piccolo errore agli anelli e una caduta durante la granvolta di dorso gli hanno fatto perdere qualche decimo prezioso, ma nonostante ciò è riuscito a concludere la competizione al sesto posto. I tecnici che hanno guidato gli atleti, Roberto Pavan e Valentina Boi, si sono dichiarati soddisfatti della loro prestazione.

Femminile – Sezione Gold
Nel contesto delle competizioni nazionali, le ginnaste più esperte del settore agonistico femminile (Junior e Senior) della Casati Arcore si sono messe alla prova a Civitavecchia nel Campionato Individuale Zona Tecnica Unica, una tappa importante di ripescaggio per la fase nazionale. Nei risultati del concorso generale (trave, parallele, volteggio corpo libero), Chiara Mantovani (J1) ha raggiunto la 29a posizione, Veronica Lissone (J2) la 60a, Viola Galbiati (J3) la 26a e Matilde Lecchi (S1) la 50a. Purtroppo, Matilde non è riuscita a completare la sua prestazione a causa di un infortunio al volteggio. Nonostante le posizioni, nessuna di loro è riuscita a qualificarsi per la finale nazionale. La Casati Arcore, pur non ottenendo la qualificazione alla fase successiva, continua a dimostrare la sua presenza costante nelle competizioni di alto livello, rappresentando con orgoglio l’eccellenza nel mondo della ginnastica artistica femminile. Le ginnaste sono state seguite nella loro trasferta da Sara Varisco, che le allena quotidianamente in palestra.

Femminile – Sezione Silver
Elena Casiraghi si è distinta nel campionato individuale Silver di LD nella categoria Senior 1, che si è svolto domenica a Mortara, giungendo terza nella classifica generale. Nelle specialità, è salita sul secondo gradino del podio al corpo libero, sul terzo alla parallela e al volteggio. Nella stessa competizione, ma nella categoria S2, c’era anche Sofia Spada che è giunta sesta in classifica generale e prima nel volteggio. Un risultato che ha soddisfatto Irene Maffezzoli, che ha accompagnato entrambe le atlete durante la gara.
