Ginnastica artistica

Campionati Gold: weekend intenso di gare per gli atleti della Casati Arcore

Buoni i risultati raggiunti dagli atleti di ginnastica artistica della Casati Arcore, che nel doppio impegno tra Arcore e Mortara. Una medaglia di bronzo il bottino portato a casa.

casati-arcore-ginnastica-artistica2

Gli atleti del livello agonistico della Casati Arcore, sezione di artistica femminile e maschile, hanno partecipato lo scorso weekend alle competizioni di massimo prestigio organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia: le categorie Gold Junior e Senior.

Femminile

Nel settore femminile, il PalaUnimec di Arcore è stato il palcoscenico della seconda prova regionale del Campionato Gold individuale J/S, rientrante nell’area tecnica della Lombardia. Le ginnaste si sono sfidate con alcune delle squadre più competitive provenienti da tutta la regione, presentando esercizi ad alto valore tecnico. La competizione comprendeva una classifica generale basata su quattro attrezzi (all around): corpo libero, trave, parallele e volteggio, insieme a una classifica per specialità. Degno di nota è stato il notevole esibizione di Chiara Mantovani al volteggio, che le ha consentito di conquistare la quinta posizione in questa disciplina. Ecco alcune posizioni ottenute dalle ginnaste:

  • Chiara Mantovani (J1): 10ª nella classifica generale, 5ª nel volteggio.
  • Veronica Lissone (J2): 21ª nella classifica generale.
  • Viola Galbiati (J3): 9ª nella classifica generale.
  • Matilde Lecchi (S1): 12ª nella classifica generale. L’allenatrice Sara Varisco ha guidato le atlete in questa sfida.
casati-arcore-ginnastica-artistica

Maschile

Per quanto riguarda il settore di agonismo maschile, la formazione si è esibita presso il PalaMassucchi di Mortara (PV) nell’ambito del Campionato individuale Gold Junior/Senior Zona Tecnica 1. I ginnasti hanno presentato esercizi altamente tecnici nelle seguenti discipline: corpo libero, parallele pari, volteggio, cavallo con maniglie, sbarra e anelli. Il miglior risultato è stato ottenuto da Paolo Mollichelli (J3), che si è classificato al 12º posto nella classifica generale e al 3º posto nel volteggio. Nella competizione hanno partecipato anche Daniele Perego (Junior 3), Isacco Miotti (Junior 3), Luca Pirovano (Junior 3) e Alessio Villa (Senior). Gli atleti erano accompagnati in gara da Roberto Pavan e ricevono un costante supporto in palestra dai tecnici Valentina Boi e Matteo Morandi.

casati-arcore-ginnastica-artistica3
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta