Casati Arcore. Prestazione spettacolare per Asia Fava: volerà alla finale nazionale di Cervia

Asia Fava categoria Allieve1 chiude in 2a posizione e vola alla finale nazionale di Cervia prevista per inizio dicembre.
Un altro weekend da incorniciare per la sezione ritmica della Casati Arcore. Una splendida Asia Fava stacca il pass per la finalissima nazionale di Cervia. Nel corso del fine settimana dal 3 al 5 novembre, si è tenuta la competizione di zona tecnica 1 e 2 del campionato individuale Gold per le allieve. Questo evento ha visto la partecipazione delle migliori atlete provenienti dal nord Italia. Il prestigioso evento di campionato si è svolto presso la sede biancoverde del Palaunimec ad Arcore, dove le giovani atlete di casa hanno dimostrato la loro eccellenza.
Nella categoria allieve 1, Asia Fava ha raggiunto la seconda posizione e si è qualificata per la finale nazionale a Cervia, prevista per l’inizio di dicembre. Bene anche la compagna Matilde Bidinotto 7a nella stessa categoria che si aggiudica l’ambita finale alla palla e manca la qualificazione nazionale per un soffio.
Le due atlete si sono esibite al corpo libero e fune e sono entrambe rientrate nella finale alla palla riservata alle prime 8 atlete. In finale poi si sono giocate la qualificazione nazionale e Asia ha strappato il pass per Cervia con un piccolo distacco di 0,30 dalla prima atleta classificata.
Le allenatrici Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini sono estremamente soddisfatte delle eccezionali performance delle loro atlete in gara. Il settore ritmica della società Casati Arcore ha ottenuto un grande successo, ricevendo l’elogio di tutte le partecipanti per l’organizzazione impeccabile di questa prestigiosa competizione.