Cronaca

Sicurezza rinforzata a Cesano Maderno: nuovo servizio di pattugliamento in stazione

Prevede il dispiegamento di almeno due agenti che pattuglieranno a piedi la stazione e le zone limitrofe durante la fascia pomeridiana e serale, sino a fine turno.

cesano maderno controlli stazione polizia locale
Polizia Locale alla stazione di Cesano Maderno

Il Sindaco Gianpiero Bocca ha annunciato un nuovo servizio di pattugliamento della Polizia Locale dedicato alla stazione ferroviaria e alle aree circostanti, in un’azione mirata a rafforzare la sicurezza del territorio, specialmente in vista delle festività natalizie e del calare delle ore di luce. L’iniziativa, che risponde alla volontà del Sindaco di aumentare il presidio del territorio, prevede il dispiegamento di almeno due agenti che pattuglieranno a piedi la stazione e le zone limitrofe durante la fascia pomeridiana e serale, sino a fine turno.

Il servizio mira a garantire la deterrenza e la prevenzione di comportamenti devianti ed illeciti, oltre al controllo delle modalità di fruizione degli spazi, con l’obiettivo di contrastare il degrado urbano e promuovere una maggiore sensazione di sicurezza tra i cittadini.

Il Sindaco Bocca ha sottolineato l’importanza di rendere più sicura la Stazione, particolarmente frequentata per ragioni di lavoro o studio. Ha inoltre invitato i cittadini a collaborare segnalando tempestivamente situazioni di potenziale pericolo alle Forze dell’Ordine.

“Abbiamo l’intenzione di rafforzare il presidio in uno dei punti chiave della nostra città”, ha dichiarato il Sindaco. “Collaboreremo con le Forze dell’Ordine e le Autorità competenti, impegnandoci con ogni strumento utile per rafforzare i presidi e i controlli in totale sinergia. La sicurezza è una priorità per la nostra Amministrazione, come testimoniato dal potenziamento dell’organico della Polizia Locale, dall’implementazione del sistema di videosorveglianza e dall’acquisizione di nuove attrezzature e mezzi.”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta