DF Sport Specialist, Christophe Profit l’ospite di giovedì 16 novembre di “A tu per tu con i grandi dello sport”

La sua partecipazione all’incontro promette di offrire un’ispirazione straordinaria e approfondire la conoscenza delle sue avventure e delle sue conquiste nell’universo dell’alpinismo.
Bevera di Sirtori. Christophe Profit, rinomato alpinista e guida alpina francese, sarà l’ospite d’onore del prossimo incontro “A tu per tu con i grandi dello sport”, organizzato da DF Sport Specialist nel negozio di Bevera di Sirtori. L’evento sarà condotto e tradotto da Luca Calvi.
Profit è un pioniere dell’arrampicata veloce e un fuoriclasse dei concatenamenti, distinguendosi come uno degli alpinisti più talentuosi degli anni ’80. Cresciuto in Normandia, sviluppò la passione per la montagna grazie all’influenza dei genitori. Il suo servizio militare nel Gruppo Militare d’Alta Montagna consolidò ulteriormente la sua dedizione all’alpinismo, portandolo a diventare Guida Alpina di Alta Montagna nel 1986.
Gli anni ’80 segnarono l’emergere del talento di Christophe Profit nell’ambito dell’alpinismo. Nel 1982, compì l’ascensione della Diretta Americana del Petit Dru in soli 3 ore e 10 minuti; nel 1984 realizzò il concatenamento dei quattro piloni del Freney con Dominique Radigue. Nel 1985, compì una prima solitaria sulla parete nord dell’Eiger in giornata (dieci ore). Nel 1989, completò l’integrale di Peuterey in solitaria in giornata, nel 1987 concatenò in invernale le tre pareti nord delle Grand Jorasses, Eiger e Cervino. Nel 1991, firmò la prima ascensione dello spigolo nord-ovest del K2 insieme a Pierre Béghin.
Attualmente, Christophe Profit risiede e lavora come Guida Alpina a Chamonix.