ecologia |
Ambiente
/

Concorezzo: al supermercato di via Edison le bottiglie in plastica diventano buoni spesa

13 novembre 2023 | 10:01
Share0
Concorezzo: al supermercato di via Edison le bottiglie in plastica diventano buoni spesa

Ogni 200 bottiglie inserite nel compattatore del supermercato di Concorezzo, il cliente avrà un buono sconto di tre euro su una spesa di 25 euro.

Concorezzo si dimostra sempre più attenta al rispetto dell’ambiente. E dopo le installazioni di altre due casette dell’acqua di BrianzAcque in via Adda e l’ultima in via Zincone, ecco un’altra iniziativa che prosegue nell’ottica di sostenibilità e guadagno ecologico. Da giovedì 9 novembre, presso il supermercato Crai Concorezzo di via Edison, è presente un compattatore dove è possibile inserire bottiglie solo Pet Alimentare come bottiglie dell’acqua, di succhi e di bibite. Le classiche bottiglie in plastica per intenderci.

“Un’altra bella iniziativa per rendere Concorezzo più sostenibile – spiega il sindaco Mauro Capitanio. Grazie ad un accordo tra Crai Concorezzo e Consorzio Coripet sarà possibile riciclare le bottiglie in Pet Alimentare presso il punto vendita di via Edison ricevendo sconti sulla spesa in loco e presso tutte le aziende convenzionate con Coripet.”

Crai via Edison Concorezzo

“Queste bottiglie vanno direttamente a riciclo del materiale Pet senza toccare gli altri materiali che formano la plastica – spiega il titolare della Crai concorezzese – . Questo viene fatto attraverso il Coripet, il consorzio Riciclo del Pet. Il cliente che viene a fare la spesa e decide di inserire le sue bottiglie nel macchinario riceverà una tessera e collegarla alla nostra fidelity. Potrà anche oppure scaricherà l’app sul cellulare In questo modo guadagneranno dei punti trasformabili in buoni spesa.”

Ogni 200 bottiglie inserite il cliente avrà un buono sconto di tre euro su una spesa di 25 euro, circa il 12-12.50 %. Ogni bottiglia al cliente vale un centesimo e mezzo. Il Pet è uno dei materiali più complessi da riciclare. Con questo macchinario, Coripet riesce a riutilizzare questo materiale per riprodurre bottiglie ottenendo quindi un riciclo del 100 %.