Raccolta fondi |
Sociale
/

Concorezzo, “Le piccole cose fanno la differenza! Tessere di Mosaico”: al via la raccolta fondi di Cascina San Vincenzo

20 novembre 2023 | 08:27
Share0
Concorezzo, “Le piccole cose fanno la differenza! Tessere di Mosaico”: al via la raccolta fondi di Cascina San Vincenzo

La raccolta fondi di Cascina San Vincenzo punta ad acquistare una macchina per il taglio laser che garantirebbe l’autonomia dei suoi artigiani.

Abbiamo imparato a conoscerli tramite le loro opere d’arte. Perché è questo che sono quelle creazioni fatte di minuscole tesserine dei ragazzi dell’Officina Mosaico della Cascina San Vincenzo E ora, ad aver bisogno una mano sono loro. L’associazione concorezzese, che da anni accoglie ragazzi con spettro autistico e si occupa nel loro inserimento nel mondo adulto, ha bisogno di una macchina taglio laser in modo tale da garantire ai 13 giovani artigiani che lavorano nell’officina di Via don Girotti ancora più autonomia.

Inaugurazione nuova sede Cascina San Vincenzo mb Le creazioni

Per questo, Cascina San Vincenzo, nei giorni scorsi ha lanciato una raccolta fondi, “Le piccole cose fanno la differenza! Tessere di Mosaico”, per acquistare quel macchinario che garantirebbe ai giovani artigiani mosaicisti che lavorano nell’officina di via Don Girotti 19 a Concorezzo maggiore autonomia.

Obiettivo della raccolta

L’obiettivo della raccolta fissato dall’associazione fondata da Samantha Brambilla ed Efrem Fumagalli è di 8000 euro. Come dicevamo qualche riga fa, il crowdfunding è partito la settimana scorsa e terminerà il 24 dicembre. Insomma, c’è ancora un mese di tempo per fare un bel regalo ai giovani mosaicisti.

“Abbiamo pochi giorni a disposizione per raccogliere 8.000 euro che utilizzeremo per l’acquisto della macchina taglio laser – spiegano dall’associazione -. Questo macchinario ci permetterebbe di realizzare le sagome e le basi in legno che i ragazzi utilizzano per le loro creazione. Non da ultimo potremmo finalmente gestire tutto il ciclo della produzione dei mosaici.”

Con l’acquisto della macchina laser l’associazione potrà infatti creare il disegno della “base” del mosaico sul computer per poi farlo tagliare direttamente dalla macchina senza più dipendere da nessuno.

Questo il link per donare.