cronaca |
Cronaca
/

“Suo figlio ha provocato un incidente, servono i soldi per scarcerarlo” truffata un’anziana

10 novembre 2023 | 12:10
Share0
“Suo figlio ha provocato un incidente, servono i soldi per scarcerarlo” truffata un’anziana

Una truffa spregevole, che fa leva sui sentimenti di una madre e sulle fragilità della terza età. 

“Signora suo figlio è stato arrestato, ha provocato un incidente. Servono i soldi per liberarlo“. Queste le parole di un finto Maresciallo dei Carabinieri al telefono. Dall’altra parte della cornetta un’anziana signora di Concorezzo che, terrorizzata per le sorti del figlio, è caduta nell’inganno. Una truffa spregevole, che fa leva sui sentimenti di una madre e sulle fragilità della terza età.

Quando il panico per il destino del figlio ha stretto il cuore della donna, un finto avvocato si è presentato alla sua porta, spacciandosi come difensore del ragazzo. Senza esitare, lei ha consegnato una rilevante somma di denaro e alcuni gioielli in oro, credendo di fare ciò che era necessario per salvare il suo amato figlio. Monili preziosi e 750 euro sono svaniti insieme all’uomo senza scrupoli, lasciando la donna indifesa e privata dei suoi affetti più cari, oltre a parte dei suoi risparmi.

La scoperta amara di questa truffa è giunta grazie alla figlia dell’anziana, venuta a conoscenza di quanto accaduto. Appurato che il fratello stava bene, ha chiamato prontamente i Carabinieri. La signora ha quindi sporto denuncia, e ora sono in corso le indagini per individuare e punire i responsabili di questo vile raggiro.