politica |
Politica
/

Consiglio regionale, Jacopo Dozio in Forza Italia: “Continua il mio impegno per M2 e Pedemontana”

5 novembre 2023 | 23:02
Share0
Consiglio regionale, Jacopo Dozio in Forza Italia: “Continua il mio impegno per M2 e Pedemontana”
Da sinistra: Figini, Dozio, Gallera

Il consigliere regionale Jacopo Dozio aderisce a Forza Italia: cresce così il gruppo in consiglio regionale. Alla conferenza stampa anche Sorte, Figini e Salini che aprono a europee e congressi territoriali.

Cresce il gruppo regionale di Forza Italia e il merito è anche del brianzolo Jacopo Dozio. Il consigliere regionale, eletto a febbraio nelle liste di Fontana Presidente, ha aderito ufficialmente a Forza Italia: con lui il gruppo consiliare sale a 8 membri.

Il passaggio nella comunità di FI è stato celebrato questo sabato 4 novembre con una conferenza stampa presso l’agriturismo La Camilla di Concorezzo. “Forza Italia è il vero centro destra italiano, la casa dei moderati – ha commentato Dozio – del Presidente Berlusconi ammiravo – e ammiro ancora – il valore della familiarità che ha portato anche dentro il partito: un valore importantissimo e identitario che mi spinge oggi a sceglierlo per il mio percorso politico. Mi impegnerò per rappresentare i brianzoli al meglio e per essere un punto di riferimento per il partito nell’area del vimercatese che in questi anni è rimasta scoperta. Sono già in campo per Pedemontana e il prolungamento della metro“.

Jacopo Dozio in Forza Italia. Figini e Sorte: “Sfide importanti alle porte: è un momento di crescita” 

Dozio, classe 1991, imprenditore nel settore dei trasporti era stato eletto nella lista di Lombardia Ideale – Fontana presidente con 93 preferenze. Il suo ingresso in Forza Italia, ufficializzato il 31 ottobre, contestualmente all’ingresso del bergamasco Ivan Rota, porta il gruppo di Forza Italia in regione Lombardia da 6 ad 8 consiglieri.

Generico novembre 2023

Grande soddisfazione da parte di Alessandro Sorte – coordinatore regionale del partito – e soprattutto Fabrizio Figini, il varedese capogruppo FI al Pirellone. “Ci sono sfide importanti alle porte, è importante farci trovare compatti, coesi e uniti: sicuramente i numeri che crescono ci rafforzano”.

Figini cita le Europee del 2024, ma per Sorte un’altra sfida aperta è quella dei congressi che termineranno con l’elezione del segretario del partito. “Ci eravamo posti l’obiettivo di 10 mila iscritti in Lombardia: vi posso dire, dati ufficiosi, che abbiamo superato i 15 mila”, annuncia il coordinatore regionale alla conferenza stampa. “I congressi, momento importantissimi per la vita della nostra comunità, termineranno tutti nel mese di gennaio e rinnoveranno le cariche interne a FI”.

Salini: “Aderire a FI non era scontato. Bene l’ingresso di Dozio”

Alla conferenza stampa per l’ingresso di Dozio in FI tanti esponenti del partito sul territorio tra cui i consiglieri comunali monzesi Massimiliano Longo e Pierfranco Maffè; Giulio Gallera (anche lui in consiglio regionale); il vicepresidente della provincia MB Riccardo Borgonovo; l’eurodeputato Massimiliano Salini.

Generico novembre 2023

“Entrare in Forza Italia non era forse la scelta più facile oggi, ma è sicuramente quella più giusta – commenta Salini. – A Dozio dico benvenuto: ci aspetta un percorso in salita, ma ne vale la pena”.