DELLORTO festeggia allo U-Power Stadium i suoi primi 90 anni: l’evento

9 novembre 2023 | 14:00
Share0
DELLORTO festeggia allo U-Power Stadium i suoi primi 90 anni: l’evento

Lunga la lista dei VIP che hanno partecipato a “The Perfect Lap”, il grande evento per celebrare la storia familiare di una grande aziende molto radicata sul territorio brianzolo

Monza. Mercoledì 8 novembre, l’U-Power Stadium di Monza è stato il palcoscenico di un evento straordinario dedicato ai 90 anni di DELLORTO, il rinomato marchio italiano famoso per i suoi carburatori. L’esclusivo happening, denominato “The Perfect Lap”, ha richiamato l’attenzione di numerose personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, che si sono riunite nella suggestiva Lounge Rinascente dell’U-Power Stadium per celebrare questa pietra miliare.

Il nome “The Perfect Lap” è stato scelto appositamente per riflettere il DNA sportivo di DELLORTO, un’azienda che ha radici profonde nel territorio brianzolo dal 1933, con la famiglia Dell’Orto al timone da tre generazioni.

“The Perfect Lap”, gli ospiti VIP

Tra gli illustri ospiti presenti all’evento spiccano nomi come Elisabetta Gregoraci, Giorgia Rossi, Benedetta Mazza, Veronica Ruggeri e Nicolò De Devitiis de “le Iene”, Mara Sangiorgio, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia, Matteo Bobbi, e molti altri. Anche personalità del calibro del capitano di AC Monza Matteo Pessina hanno voluto essere presenti per testimoniare l’affetto e la stima per questa realtà produttiva che ha reso grande la Brianza nel mondo.

Il momento clou della serata è stato l’affascinante debutto della Porsche da corsa 992 GT3 CUPcon livrea tricolore DELLORTO, del team Dinamic Motorsport di Maurizio Lusuardi, protagonista nella Porsche Mobil1 Supercup 2023 e nel Porsche Carrera Cup Italia, con il pilota Giorgio Amati alla guida.

Il glamour degli anni ’80 è rivissuto attraverso un’iconica Vespa esposta, dotata del celebre carburatore DELLORTO, un oggetto del desiderio per appassionati di motori di diverse generazioni.

L’atmosfera della serata è stata animata dallo spettacolo dell’istrionico Teo Teocoli, seguito dalla performance della talentuosa cantante Roberta Bonanno, ex concorrente di Amici e Tale e Quale Show. La serata si è conclusa con il coinvolgente DJ set di Giada Brince.

L’evento, in perfetta sintonia con la filosofia aziendale di Dell’Orto, ha evidenziato l’importanza di una realtà familiare che, in 90 anni, ha saputo innovarsi diventando un punto di riferimento globale per gli appassionati di motori e motorsport. La celebrazione a Monza ha sottolineato il profondo legame di DELLORTO con la Brianza, un impegno che si traduce anche in diverse iniziative e sponsorizzazioni verso realtà sportive e sociali radicate sul territorio, come AC Monza e Briantea84.

Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di Dell’Orto S.p.A., ha dichiarato: “Il nostro giro perfetto, ‘The Perfect Lap’, arriva stasera qui a Monza, cuore del territorio in cui siamo nati e ancora oggi presenti. Siamo più di un prodotto, siamo una grande famiglia ancor prima che un brand. Un tutt’uno tra l’azienda e il suo territorio che vogliamo celebrare insieme, rilanciando il nostro impegno verso traguardi futuri.”