
Il momento clou sarà “Anteprima di Natale,” programmato per domenica 10 dicembre in Piazza Scaccabarozzi dalle 14 alle 17.30
L’atmosfera natalizia sta per avvolgere Usmate Velate con luci scintillanti, suoni festosi e una serie di iniziative che renderanno il periodo natalizio ancora più speciale. Il conto alla rovescia per l’accensione dell’Albero di Natale, illuminato da fili di luci a basso impatto energetico, inizierà l’8 dicembre, regalando un augurio simbolico a tutta la cittadinanza.
Il momento clou sarà “Anteprima di Natale,” programmato per domenica 10 dicembre in Piazza Scaccabarozzi dalle 14 alle 17.30. Un evento organizzato in collaborazione con Consulta Cultura, Comitato della Solidarietà, Gruppo Alpini Usmate Velate e Corpo Musicale Usmate Velate. Sarà un pomeriggio festoso con attività per i più piccoli e idee regalo per tutte le età.
Tra le tante sorprese, la Casetta di Babbo Natale sarà il punto clou per i bambini, dove potranno consegnare le loro letterine. La novità di quest’anno sarà un villaggio ludico con oltre venti giochi tradizionali in legno, un’opportunità per i bambini di scoprire modi di divertirsi che erano popolari alcuni decenni fa.
Durante l’evento, sarà disponibile un punto ristoro con caldarroste, frittelle, cioccolata e vin brulé. L’Anteprima di Natale si protrarrà dal 14 al 21 dicembre, con la possibilità per i bambini di imbucare le loro letterine nella cassetta postale di Babbo Natale all’esterno del Municipio o in Piazza Scaccabarozzi.
Gli appuntamenti continueranno il 17 dicembre con uno spettacolo di Natale nell’ambito della micro-rassegna di teatro ragazzi organizzata da Magazzini Culturali, seguito dal tradizionale concerto di Natale del Corpo Musicale di Usmate Velate il 23 dicembre presso il Palavolley alle ore 21.