Il 18 e il 19 novembre il Premio Felix del Festival del Cinema approda a Monza

Arriva a Monza la sesta edizione del Premio Felix del Festival del Cinema: due giorni di proiezioni e arricchimento culturale per i cittadini
Dal 18 al 19 novembre, alla casa del Volontariato di Monza, debutterà la sesta edizione del Premio Felix del Festival del Cinema. L’iniziativa si svolgerà dal 18 al 23 novembre: dopo Monza, si sposterà il 22 a Milano nel Palazzo Anteo per concludere in bellezza il 23, con la serata del Gala nel museo Bagatti Valsecchi.
FESTIVAL DEL CINEMA: DI CHE COSA SI TRATTA?
Il Festival Felix promuove un cinema moderno e indipendente, che pone attenzione ai talenti emergenti e alle pellicole, promotrici di ideali positivi, provenienti da diverse nazioni come Spagna, Italia, Germania fino alla Corea del Sud. In altre parole, il Festival del Cinema celebra la cinematografia offrendo l’opportunità di accedere a paesaggi, lingue e storie che non sempre hanno l’attenzione che meritano. Per tutta la durata dell’iniziativa, verranno proiettati film, documentari e cortometraggi. Queste proiezioni saranno a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per concludere l’edizione 2023 del Festival, ci sarà una serata di Gala in presenza di diversi ospiti. Una festa del Cinema in piena regola dove tra gli invitati ci saranno: l’artista Mark Briel, il direttore artistico del Premio Felix Uliana Kovaleva e la stylist Renata Ercoli curatrice d’immagine dell’intera serata. Ma non finisce qui: durante il Gala, una giuria selezionata assegnerà i diplomi e la prestigiosa statuetta al miglior film e al miglior documentario.
Il Premio, sostenuto dall’associazione culturale Felix, è stato realizzato con il contributo della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, patrocinato dalla regione Lombardia, dal comune di Monza, in collaborazione con l’associazione culturale Adrenalina, il museo Bagatti Valsecchi, Video project, Blue Swan Entertainment, Renata Ercoli e Mark Briel.