Eventi

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, a Desio uno spettacolo gratuito per bambini

Si intitola "Aurora" lo spettacolo che andrà in scena sabato prossimo 18 novembre allo spazio Stendhal presso villa Tittoni. Un evento gratuito adatto in particolare ai bambini dai 6 agli 11 anni.

spettacolo bimbi desio

In occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sabato prossimo 18 novembre alle 15,  allo spazio Stendhal presso villa Tittoni a Desio, si terrà uno spettacolo per bambini. “Aurora” è il titolo dell’evento gratuito, messo in scena dalla compagnia Mumble Teatro, per iniziativa della cooperativa MondoVisione , la stessa che organizza la rassegna estiva di Parco Tittoni, e comune di Desio.

L’esplorazione, l’avventura, la ricerca della meraviglia

Aurora è la protagonista: ripercorrendo la storia vera della nave Endurance e del coraggioso capitano Shackleton, partito alla scoperta del Polo Sud, Aurora ricerca quella meraviglia che accomuna i bambini, gli esploratori e gli scienziati. Il gioco di due amiche appassionate di avventura si trasforma in un racconto che connette le imprese epiche del secolo scorso alla nuova stagione di esplorazioni spaziali, che i bambini possono sperimentare in prima persona. Aurora, in fondo,  racconta la nostra esigenza di essere umani, di conoscere ed essere curiosi, di cercare sempre nuove sfide con le quali misurarsi.

Uno spettacolo per bambini dai 6 agli 11 anni

Lo spettacolo è un viaggio alla scoperta del senso di meraviglia e del piacere di imparare, in un gioco che unisce scienza e immaginazione. Quale eredità hanno lasciato gli esploratori del passato per le nuove generazioni? Cosa significa coltivare l’amore per l’avventura nel 2023?
L’evento adatto è in particolare per bambini dai 6 agli 11 anni. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per prenotare: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-aurora-755299470047

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta