Solidarietà

Giussano rinnova la convenzione con Caritas per potenziare gli interventi socio-assistenziali

Nel segno della solidarietà e della collaborazione comunitaria, l'Amministrazione Comunale di Giussano ha recentemente rinnovato la convenzione con la Caritas della Comunità Pastorale San Paolo.

comune di giussano
il comune di Giussano - Foto d'Archivio

Nel segno della solidarietà e della collaborazione comunitaria, l’Amministrazione Comunale di Giussano ha recentemente rinnovato la convenzione con la Caritas della Comunità Pastorale San Paolo. Questo importante atto permetterà di potenziare gli interventi socio-assistenziali sul territorio, offrendo un sostegno vitale ai nuclei familiari in condizione di fragilità.

La Giunta Comunale ha espresso il proprio pieno sostegno alle attività svolte dai volontari di Caritas, riconoscendo il loro impegno tempestivo e professionale nel fornire aiuto tangibile alle persone in momentanea difficoltà. La Caritas della Comunità Pastorale San Paolo, nonostante il periodo di crisi economica, ha continuato ad ampliare i propri sforzi per assistere coloro che si trovano in situazioni di particolare disagio. Questo impegno è stato svolto in stretta collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Giussano.

Grazie a un contributo comunale, i volontari della Caritas potranno proseguire nelle loro preziose attività, tra cui la distribuzione domiciliare di pacchi di viveri, il servizio guardaroba e l’assistenza per il pagamento di utenze domestiche. Questi interventi, realizzati in accordo con i Servizi sociali comunali, rappresentano un importante passo avanti nel fornire aiuto concreto a coloro che ne hanno più bisogno.

“La collaborazione con Caritas permetterà di far fronte alle differenti forme di disagio sociale ed economico che interessano anche la nostra città, dando seguito a condizioni di povertà, emarginazione, inabilità, disoccupazione di breve e lungo periodo – afferma Adriano Corigliano, vicesindaco con delega alle Politiche sociali – La convenzione, inoltre, permetterà di strutturare interventi di sostegno sul medio e lungo periodo, declinati sulle specifiche situazioni dei soggetti interessati e in grado di riattivare, dove possibile, le risorse personali e familiari”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta