invito |
Sociale
/

Chi vuol fare l’autista per il Volontariato Arcore?

9 novembre 2023 | 15:54
Share0
Chi vuol fare l’autista per il Volontariato Arcore?
Il gruppo del Servizio Trasporti Arcore

Il Servizio Trasporto Protetto lancia l’appello a chi ha un po’ di tempo libero e la patente B. Ecco come fare per info e per proposti.

L’Associazione del Volontariato Arcore lancia l’appello: cerchiamo autisti volontari per il Servizio Trasporto Protetto. Il messaggio è stato diffuso nei giorni scorsi, solo un paio di settimane dopo che lo storico servizio dedicato ai più fragili ha compiuto i 25 anni di attività. Un’attività che sopravvive appunto solo grazie a chi mette il suo tempo (e la patente B) a disposizione della buona causa, prendendo posto al volante dei mezzi del sodalizio. “Se hai un po’ di tempo e vuoi essere dei nostri sei il benvenuto!”, dice l’associazione.  Il Servizio Trasporto Protetto, promosso nel 1998 dall’Associazione del Volontariato Arcore in collaborazione con il Comune, accompagna quotidianamente persone con disabilità, minori e anziani presso centri di cura, di riabilitazione e socio educativi. Reperire persone che abbiano un po’ di tempo a disposizione e se la sentano di assumersi l’impegno, non particolarmente gravoso, è sempre la parte più difficile per chi organizza il servizio. A svolgerlo oggi sono tre operatori e 27 volontari attivi, ma si cercano nuove forze per coprire meglio i turni e allargare la squadra. I festeggiamenti per il 25esimo, celebrati con una cena da PizzAut a Monza sono stati l’occasione per ringraziare i tanti cittadini che hanno contribuito in questi anni al servizio, con una menzione particolare per Enrico Perego, che negli anni’90 ha dato il via alla prima esperienza di servizio, e per Sergio Colombo, il presidente dell’Associazione del volontariato Arcore, mancato nel 2005.

Chi desiderasse informarsi sul tipo di impegno richiesto per decidere se rispondere all’appello dell’Associazione del Volontariato può contattare la coordinatrice Carmen Galbiati al numero 039 60.12.300 dalle 8 alle 12 o scrivere a trasporti@volontariatoarcore.it