hockey su pista |
Sport
/

Il Teamservicecar affronta il Bassano per tornare alla vittoria

10 novembre 2023 | 21:36
Share0
Il Teamservicecar affronta il Bassano per tornare alla vittoria

A Biassono si sfidano due squadre con la classifica bugiarda; Fran Bielsa: “Dobbiamo giocare con tranquillità e non ripetere gli errori di Grosseto”

Biassono. Casa dolce casa. Dopo la trasferta amara a Grosseto, il Teamservicecar fa ritorno al PalaRovagnati, il parquet che fin dall’inizio della stagione ha regalato grandi soddisfazioni. Dopo la vittoria su Vercelli e i pareggi con Lodi e Trissino, i ragazzi di Colamaria si presentano di nuovo davanti al loro pubblico per affrontare il Bassano (i biglietti sono disponibili su liveticket/hrcmonza). C’è la necessità di conquistare punti e risalire in una classifica ingannevole, che non tiene conto delle prestazioni positive. In Maremma, l’HRC ha disputato una partita di buon livello, commettendo errori decisivi in zona gol. Tuttavia, Català ha mostrato tutte le sue doti, emergendo come l’MVP ideale della partita.

E contro il portierone catalano s’è schiantato più volte anche Fran Bielsa: “La partita con il Grosseto è stato difficile, su una pista complicata, contro una squadra tra le migliori d’Italia. Abbiamo perso troppe palline, una cosa sbagliata e che dobbiamo sistemare subito. Al di là di tutto la prestazione è stata buona, ma quando subisci sette gol le cose poi si complicano. Ma sappiamo che dobbiamo lavorare molto in difesa, così come in attacco”.

Domani sera a Biassono scenderà un’altra squadra che vive una situazione particolare. L’Ubroker Bassano ha una classifica bugiarda e i soli 3 punti in carniere non rispecchiano la qualità delle prestazioni rispetto ad un calendario che finora, Trissino ha parte, l’ha posto di fronte a 5 delle prime 6 in classifica. A Forte dei Marmi è rimasto in partita fino all’ultimo, con Sarzana, Grosseto e Follonica se l’è giocata a viso aperto. Per Fran non sarà una serata semplice: Il Bassano è una squadra forte, con ottime individualità e un buon portiere. Ma noi giochiamo in casa e qui c’è sempre un’atmosfera particolare. Sarà una gara molto importante, che dobbiamo interpretare con molta tranquillità e tanta intelligenza. Ma stiamo lavorando bene e sono fiducioso che potremmo dare un’altra gioia ai nostri tifosi”.

Dopo tre mesi in Italia, Francisco Bielsa, ventiduenne da un mesetto, traccia un piccolo bilancio sulla sua avventura a Monza: “Sono arrivato molto giovane, chiaramente con molta inesperienza, ma con tantissima voglia di lavorare e fare bene. La verità è che questo è un bel club, fatto da brave persone e qui è come sentirsi in una grande famiglia. Sono sincero, all’HRC sto veramente bene”.