partnership |
Sport
/

In Sport Rane Rosse e Sincro Seregno: nasce la collaborazione per il nuoto artistico agonistico

28 novembre 2023 | 20:00
Share0
In Sport Rane Rosse e Sincro Seregno: nasce la collaborazione per il nuoto artistico agonistico

Sport Rane Rosse e Sincro Seregno collaborano nel nuoto artistico agonistico per la stagione 2023/2024, unendo lo staff tecnico e puntando ai Campionati Regionali e Nazionali. L’obiettivo è ottimizzare le condizioni per le atlete di spicco come Caterina Cucco e Lara Pollini, proiettate verso risultati di alto livello.

Seregno. La In Sport Rane Rosse entra nel nuoto artistico agonistico federale grazie alla partnership con la Società Sincro Seregno, nota per i suoi successi nel panorama italiano del nuoto sincronizzato.

In Sport Rane Rosse, parte integrante del Gruppo IN SPORT insieme a 3 Società Sportive Dilettantistiche, gestisce 22 centri sportivi in Lombardia, Piemonte e Veneto, rappresentando una realtà consolidata nel panorama nazionale per la gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali (https://www.insportsrl.it/i-nostri-centri/).

L’idea di questo progetto sportivo nasce dalla gestione del Centro Sportivo Natatorio “U. Trabattoni” di Seregno da parte di IN SPORT, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Seregno nella promozione dell’attività sportiva cittadina.

Il progetto ha preso forma grazie al passaggio di numerose atlete provenienti dal prolifico settore giovanile di Sincro Seregno verso In Sport Rane Rosse, facilitando così l’avvio di questa nuova iniziativa sportiva.

La collaborazione si avvia nella Stagione Sportiva 2023/2024 con un programma di allenamenti congiunti supervisionato dallo Staff Tecnico composto da: Elena Celia, Serena Mauri, Giorgia Mazzariello, Matilde Meneghini, Giorgia Sottocosto, Daniele Maj (preparatore atletico), Sabrina Camino e Anastasia Ermakova per le coreografie.

Il piano strategico, guidato dalla Presidentessa Virginia Ratti (Sincro Seregno) e dalla Responsabile Tecnica Luisa Mossio (In Sport), già tecnico nazionale, mira alla partecipazione ai Campionati Regionali e Nazionali di categoria.

Questa sinergia permetterà a tutte le componenti della squadra di usufruire delle migliori condizioni tecniche ed ambientali per raggiungere il loro massimo potenziale, soprattutto per atlete di rilievo nazionale come Caterina Cucco e Lara Pollini (Nazionale Juniores) che ambiscono a risultati di eccellenza.