Elezioni amministrative

Villasanta, “Io Scelgo” l’ago della bilancia alle prossime elezioni amministrative

La lista civica "Io Scelgo Villasanta" sta facendo parlare di se e sta coinvolgendo tanti nuovi residenti in città che hanno deciso, in molti per la prima volta, di scendere nell'arena politica


Politica villasantese in fermento. Sono giorni tesi questi, di incontri, di chat roventi, di inviti e di appuntamenti tra “saggi”, avvocati e nuovi ferventi arrivati. Sono i giorni più importanti da qui a giugno quando sono in programma elezioni amministrative. Giorni in cui si stanno decidendo le sorti degli apparentamenti.

Da una parte il centrodestra, con l’avvocato Pini già in pista da mesi tra aperitivi, incontri e una campagna di comunicazione mirata, essenziale e concreta. Dall’altra il centrosinistra che, dopo gli ultimi due anni pesantissimi per la Giunta Ornago tra polemiche costanti e continue sul suo operato, cerca di risollevarsi grazie all’aiuto di cinque “saggi”. Cinque villasantesi, alcuni dei quali ex appartenenti alla lista Cittadini per Villasanta, che in queste settimane hanno incontrato associazioni, enti e privati cittadini per capire come indirizzare il futuro di Cittadini per Villasanta. Dall’altra parte ancora “Io Scelgo Villasanta“, la nuova lista civica che, sempre più, sta facendo parlare di sè e sta coinvolgendo nuove persone.

Una lista che, fin dalla sua nascita, rappresenta una spina nel fianco del centro sinistra. Tra raccolte firme, comunicati stampa, banchetti e una campagna social costante, Io Scelgo ha fatto un’opposizione sistematica alla Giunta Ornago. Ora, a pochi mesi dalle elezioni, potrebbe diventare il vero ago della bilancia all’interno delle coalizioni.

L’incontro tra Io Scelgo e Cittadini per Villasanta

Da qui l’importanza di un incontro che potrebbe concretizzarsi a breve tra i cinque saggi, inviati da Cittadini per Villasanta, e una delegazione della lista civica Io Scelgo Villasanta. Un incontro fondamentale per capire le sorti delle prossime elezioni.

Io Scelgo Villasanta nato in un clima di netta protesta contro l’attuale Giunta, ha raccolto in questi mesi sostenitori sia di area centrosinistra sia centrodestra. Tanti nuovi residenti in città che hanno deciso, in molti per la prima volta, di scendere nell’arena politica. Obiettivo “contribuire a creare un progetto di rinascita per il territorio” spiegarono all’epoca della presentazione del progetto politico i fondatori.

E’ difficile dunque prevedere il risultato del summit tra Cittadini per Villasanta (che probabilmente cercherà un punto di incontro elettorale) e Io Scelgo Villasanta che, libera da vincoli partititici si troverà a decidere da che parte andare. Una scelta importante che detterà le sorti delle prossime elezioni amministrative di giugno 2024.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Attualità
Villasanta, il palco in Area Feste donato da Acsm Agam verrà smantellato e non sarà sostituito