mountain bike |
Sport
/

La Marathon Bike della Brianza 2024 cambia data

10 novembre 2023 | 09:14
Share0
La Marathon Bike della Brianza 2024 cambia data

La 33ª edizione della Marathon Bike della Brianza subirà una modifica di data, fissata ora per il 15 settembre 2024. La Marathon Gravel del sabato è stata confermata, e tra le novità spicca l’introduzione del doppio percorso.

Casatenovo. La data della MARATHON BIKEdella Brianza 2024 subirà una modifica, ma non è l’unico cambiamento in arrivo per l’evento dedicato alle ruote grasse nella Brianza.

La 33ª edizione si terrà nel fine settimana del 15 settembre, anziché, come tradizione, la prima domenica di settembre. Questa decisione è stata presa a causa della sovrapposizione con il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza e delle crescenti difficoltà nel trovare alloggi convenienti per il personale coinvolto nell’organizzazione dell’evento e per i partecipanti provenienti da località più remote.

L’edizione 2024 manterrà il suo status di gara Nazionale XCP Point to Point FCI, con l’aggiunta della Pedalata Ecologica non Competitiva, aperta a cicloturisti e non tesserati. La competizione si svolgerà sul consolidato percorso di 50 chilometri che, anche nell’edizione precedente, ha entusiasmato numerosi appassionati di mountain bike pedalando tra i boschi del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

Il comitato organizzatore ha in serbo alcune novità anche per l’evento di contorno del sabato, la Marathon Gravel. Nel 2024, questa offrirà ai partecipanti due distanze, combinando l’endurance di 85 chilometri con quella medio impegnativa di 55. I percorsi, ispirati ai tracciati della MARATHON BIKE della Brianza, si snoderanno lungo strade sterrate e tratti di asfalto presenti in quattro parchi del territorio collinare della Brianza.

Nel pomeriggio del sabato 14 settembre, seguendo la tradizione consolidata, sarà dedicato uno spazio speciale alla Marathon Kids, riservata ai giovani bikers.