cronaca |
Cronaca
/

Oltre 12 ore di incubo a Limbiate: si è arreso l’uomo barricato in casa

2 novembre 2023 | 23:04
Share0
Oltre 12 ore di incubo a Limbiate: si è arreso l’uomo barricato in casa
Soccorsi

Dopo ore di trattative ha desistito e ha aperto la porta ai militari.

Si è arreso alle ore 21 di questa sera, 2 novembre. A convincerlo, dopo oltre 12 ore di estenuanti trattative, il negoziatore dei Carabinieri di Monza e Brianza. Fine dell’incubo a Limbiate dove un uomo di 30 anni, già in cura al Cps di Cesano, si era barricato in casa facendo temere il peggio. Un maxi dispiegamento di forze dell’ordine, con tanto di militari dell’Arma, vigili del fuoco e ambulanze al seguito.

limbiate barricato in casa

La situazione era divenuta estremamente delicata a causa dei precedenti comportamenti simili dell’uomo e degli eventi accaduti nella serata di ieri, quando avrebbe aggredito anche suo padre. Questa mattina, quando il genitore avrebbe cercato di entrare nell’appartamento, si è nuovamente scatenata la sua ira: si è asserragliato in casa facendo scattare l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Il negoziatore ha cercato in ogni modo di stabilire un contatto con l’uomo per comprendere le sue richieste e le sue preoccupazioni, lavorando instancabilmente per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte. Dopo ore di trattative ha desistito e ha aperto spontaneamente la porta ai militari. E’ stato quindi trasportato in ambulanza all’ospedale di Vimercate per essere ricoverato in psichiatria.