Cronaca

Maltempo a Monza e Brianza: Vigili del Fuoco al lavoro per decine di interventi di soccorso fotogallery

La forte perturbazione che ha colpito il territorio di Monza e Brianza ha tenuto occupati i Vigili del Fuoco del comando provinciale

maltempo monza brianza oggi
Vigili del Fuoco Monza Brianza

La forte perturbazione che ha colpito il territorio di Monza e Brianza ha tenuto occupati i Vigili del Fuoco del comando provinciale, che si sono impegnati in oltre quaranta interventi di soccorso dalla mezzanotte di ieri alle 16:30 di oggi. La maggior parte degli interventi è stata causata da alberi pericolanti o caduti sulle strade, rendendo necessario il rapido intervento delle squadre di soccorso. Gli oggetti pericolanti sono stati rimossi con tempestività, garantendo la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti. Inoltre, sono stati affrontati anche interventi per danni causati dall’acqua, comuni in situazioni di forti piogge come quelle verificatesi nelle ultime ore.

maltempo monza brianza oggi

Il fiume Lambro, seguito attentamente dagli osservatori, al momento non sta creando particolari criticità. Alle 14.30, il livello del Lambro ha cominciato a diminuire costantemente, segnando la fine dell’emergenza. Il livello di “allerta” si abbassa dunque a quello di “attenzione”. Il Parco di Monza riaprirà per il solo traffico veicolare del viale Cavriga dalle ore 16.00.

Al momento attuale, la situazione sembra essere sotto controllo, ma le autorità locali rimangono vigili e pronte a intervenire in caso di ulteriori emergenze. I vigili del fuoco continuano a monitorare costantemente la situazione.

maltempo monza brianza oggi
maltempo monza brianza oggi
maltempo monza brianza oggi
maltempo monza brianza oggi
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta