Adescava vittime online: la Polizia di Stato arresta stalker

23 novembre 2023 | 13:20
Share0
Adescava vittime online: la Polizia di Stato arresta stalker

Ordinanza di custodia cautelare emessa a seguito di denunce di stalking

Prima i complimenti e i fiori, poi le minacce di morte e le persecuzioni. Venerdì scorso, la Polizia di Stato, in collaborazione con il V Dipartimento della Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di un cittadino italiano di 38 anni con precedenti, gravemente indiziato di atti persecutori nei confronti di cittadine italiane.

Le indagini sono state avviate a fine settembre dagli agenti del Commissariato Porta Ticinese di Milano, in seguito alla denuncia di una giovane di 27 anni. La vittima ha segnalato di essere stata contattata attraverso un Social Network dal 38enne, il quale inizialmente aveva mostrato un atteggiamento adulatorio, inviandole addirittura dei fiori. Tuttavia, il comportamento dell’uomo è rapidamente degenerato in atteggiamenti ossessivi e oppressivi, culminando in minacce di morte e ingiurie, coinvolgendo anche la madre della ragazza e altri contatti riconducibili alla vittima.

Il medesimo individuo ha anche perpetrato atti persecutori nei confronti di un’altra donna italiana di 32 anni, inviandole immagini di sé a Milano e compiendo appostamenti presso il suo luogo di lavoro. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che lo stesso uomo era già stato indagato a Roma lo scorso ottobre per minacce e lesioni nei confronti di un’altra ragazza. In quell’occasione, dopo un appuntamento, l’aveva minacciata di morte, aggredendola fisicamente per impedirle la fuga.

Il 38enne è ora sottoposto a custodia cautelare in carcere e sarà giudicato per i suoi atti persecutori.