App C’è Posto: sull’agenda elettronica gli appuntamenti per l’Ufficio Tributi

I cittadini possono ora prenotare gli appuntamenti per l’Ufficio Tributi e per l’Ufficio CUP, Pubblicità, Tosap e Affissioni in modo
Il Comune di Monza ha implementato un nuovo servizio di prenotazione online attraverso l’agenda elettronica “C’è Posto“. I cittadini possono ora prenotare gli appuntamenti per l’Ufficio Tributi e per l’Ufficio CUP, Pubblicità, Tosap e Affissioni in modo rapido e conveniente, evitando attese telefoniche o in loco.
L’Assessore al Bilancio, Egidio Longoni, sottolinea l’importanza di questa iniziativa nel contesto più ampio della digitalizzazione dei servizi comunali. “La possibilità di prenotare online è parte integrante del nostro impegno per rendere i servizi più accessibili e convenienti per i cittadini. Questo sistema, già collaudato per i servizi demografici, offre un modo semplice e comodo per risparmiare tempo e gestire gli appuntamenti in modo efficiente.”
Il processo di prenotazione è accessibile tramite il link https://app.ceposto.it/app/web/index.php?r=site/prof&id=861 o attraverso l’app C’è Posto, disponibile per dispositivi iOS e Android su https://www.ceposto.it/scarica-app/. Dopo la prenotazione, una conferma verrà inviata via e-mail, e i cittadini dovranno mostrare tale conferma all’addetto all’ingresso dell’ufficio in Via Arosio 15 il giorno dell’appuntamento.
I servizi attualmente prenotabili includono la Tassa sui rifiuti (TARI) per utenze domestiche e non domestiche, l’Imposta Municipale Propria (IMU), il canone per esposizioni pubblicitarie temporanee e permanenti, il canone per l’occupazione di spazi permanenti e il canone mercatale.