Cronaca

Foa Boccaccio, ancora occupazione: il centro sociale ha una nuova casa

Ripartono da Via Don Giovanni Verità 3 con l'obiettivo primario di rendere questo spazio il laboratorio politico per la costruzione del corteo del 9 dicembre.

monza corteo foa boccaccio
- Foto d'Archivio

Nonostante gli sgomberi del passato, la Foa Boccaccio ha trovato una nuova casa. “Alla faccia di chi ci vuole male ci risiamo. Che gli spazi in città ci siano lo abbiamo sempre saputo: Monza è piena di capannoni vuoti e di spazi dismessi. Eppure quotidianamente partono progetti per la costruzione di nuovi eco-mostri. Le ultime due occupazioni, quella di via Val d’Ossola e via Timavo, sono state sgomberate per “motivi di sicurezza”” così annunciano i ragazzi del centro sociale.

Ripartono da Via Don Giovanni Verità 3 con l’obiettivo primario di rendere questo spazio il laboratorio politico per la costruzione del corteo del 9 dicembre.
Contro la prepotenza di palazzinari e istituzioni opponiamo la potenza dei nostri corpi, delle nostre relazioni, dei nostri desideri. Sono tempi duri e non vogliamo far finta di niente come invincibili eroi romantici: governo, giunte, questure continuano a fare il loro lavoro e quello che hanno sempre fatto, ovvero soffocarci. E ogni giorno sempre di più. Siamo però affamati di pratiche e relazioni nuove, e ora andiamo a cercarle. Ripartiamo da Via Don Giovanni Verità 3″ dichiarano dal Foa.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta