Sport&Sociale |
Sociale
/

“Stoppata” alla violenza, a Monza la partita di basket solidale a favore delle donne

4 novembre 2023 | 09:26
Share0
“Stoppata” alla violenza, a Monza la partita di basket solidale a favore delle donne

Domenica 19 novembre al Centro Sportivo Monza NEI si sfideranno a suon di canestri l’Associazione Basket Medici Milano e una squadra composta da Commercialisti ed Esperti Contabili dell’Ordine di Monza e della Brianza. Obiettivo, raccogliere fondi per il C.A.D.O.M ((Centro di Ascolto Donne Maltrattate)

Monza. “Un canestro a favore delle donne ‘Stoppata’ alla violenza”, è questo il nome dell’evento organizzato da il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza. Una speciale partita di basket per dire no alla violenza alle donne. L’appuntamento è fissato per domenica 19 novembre 2023, presso il Centro Sportivo Monza NEI in Via Enrico da Monza 6, Monza, dalle 9.45 alle 13.00.

L’iniziativa è stata ideata in occasione della prossima giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra ogni anno il 25 novembre.

UN CANESTRO A FAVORE DELLE DONNE, STOPPATA ALLA VIOLENZA

L’evento principale di questa giornata speciale sarà una partita di pallacanestro  tra l’Associazione Basket Medici Milano e una squadra composta da Commercialisti ed Esperti Contabili dell’Ordine di Monza e della Brianza.

L’ingresso al Centro Sportivo Monza NEI per assistere alla partita prevede una donazione libera da effettuare in loco, con un importo minimo di 15 euro. Il ricavato sarà destinato al C.A.D.O.M (Centro di Ascolto Donne Maltrattate), un’associazione attiva sul territorio di Monza da anni, dedicata a fornire aiuto e supporto alle donne che hanno subito violenza.

Un canestro a favore delle donne 'Stoppata' alla violenza

Il C.A.D.O.M svolge un ruolo importante nel fornire un rifugio sicuro per le donne in difficoltà, offrendo sostegno psicologico, assistenza legale e servizi di consulenza per aiutarle a ricostruire le loro vite e a superare le conseguenze devastanti della violenza di genere.

LO SPORT CHE SI UNISCE AL SOCIALE

Questo evento non è solo un’occasione per appassionati di pallacanestro, ma anche un modo tangibile per dimostrare solidarietà nella lotta contro la violenza alle donne. Partecipando a questa iniziativa, la comunità dimostra il suo impegno a creare un ambiente sicuro e inclusivo per tutte le donne, sostenendo coloro che hanno subito violenza e promuovendo un cambiamento positivo nella società.

L’appuntamento è dunque per domenica 19 novembre 2023, presso il Centro Sportivo Monza NEI in Via Enrico da Monza 6, Monza, dalle 9.45 alle 13.00.