Visite e controlli gratuiti all’ospedale San Gerardo, ma è una truffa!

24 novembre 2023 | 08:38
Share0
Visite e controlli gratuiti all’ospedale San Gerardo, ma è una truffa!
Truffe telefoniche

Nuova truffa telefonica a Monza

La Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori è stata informata di alcuni truffatori che si spacciano per operatori dell’Ospedale San Gerardo mettendosi in contatto telefonicamente con potenziali vittime. Questi truffatori offrono visite e controlli gratuiti, proponendo inoltre appuntamenti in strutture esterne all’ospedale. È importante sottolineare che tutti i veri operatori dell’Ospedale San Gerardo non effettuano chiamate di questo tipo per offrire servizi o appuntamenti.

Gli operatori dell’Ospedale San Gerardo non richiedono dati anagrafici, informazioni personali o pagamenti telefonici. Qualsiasi richiesta in tal senso è da considerarsi sospetta e potrebbe essere un tentativo di truffa.

Se ricevete chiamate da presunti operatori dell’Ospedale San Gerardo che richiedono informazioni personali o offrono servizi a pagamento, ignorate tali richieste e segnalatele immediatamente.

“L’unico modo ufficiale per prenotare visite e controlli presso l’Ospedale San Gerardo è attraverso i canali ufficiali di prenotazione e contatto indicati sul sito web dell’ospedale. Vi invitiamo a diffondere questa informazione tra amici, familiari e conoscenti per prevenire ulteriori tentativi di truffa. La sicurezza dei nostri pazienti è la nostra massima priorità, e lavoriamo costantemente per proteggere la comunità dai potenziali rischi” spiegano dall’ospedale.