Monza si veste a festa: inaugurato “Insieme a Natale 2023”. Ecco tutto il programma
La città di Monza si è vestita a festa per accogliere la magia delle prossime festività con l’inaugurazione della rassegna “Insieme a Natale 2023”.
La città di Monza si è vestita a festa per accogliere la magia delle prossime festività con l’inaugurazione della rassegna “Insieme a Natale 2023“. Il momento clou dell’evento è avvenuto alle ore 17, quando la città si è illuminata e in Piazza Carducci è stato tagliato il nastro per dare il via al suggestivo Villaggio di Natale, che resterà aperto fino al 6 gennaio.
La celebrazione è proseguita alle 17.30 con l’inaugurazione del Carlo Alberto District, accompagnato da un incantevole concerto di arpe. In Arengario è stato organizzato un coinvolgente ciclo di concerti, mentre in Largo IV Novembre i più piccoli hanno potuto ammirare l’Albero Magico alto dieci metri, adornato da sfere rotanti, accessibile a tutti, adulti compresi.

L’ALBERO DI NATALE, LA PISTA SUL GHIACCIO, I TRAMPOLIERI
Un altro momento di grande suggestione è stato l’allestimento dell’albero di Natale in Piazza San Pietro Martire alle 17.40, decorato con opere realizzate dagli artisti “speciali” delle associazioni FacciaVista e Il Veliero. Alle 18, sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, è andato in scena lo spettacolo on ice, mentre dalle 18.30 i trampolieri luminosi hanno invaso le vie del centro con una parata che si è conclusa in Piazza Duomo.
La manifestazione si estenderà anche ai quartieri di San Rocco, Sant’Albino, San Donato e Cazzaniga, con diverse iniziative pensate per coinvolgere le comunità locali. In particolare, è prevista una distribuzione di doni solidali in Piazza San Pietro Martire e la seconda edizione di Autopop Festival in Piazza Roma.
TRAME DI LUCE IN VILLA REALE
I Giardini di Villa Reale saranno il palcoscenico dello spettacolo “L’isola che non c’è” ispirato a Peter Pan, che si terrà dal 3 dicembre al 7 gennaio. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera incantata della fiaba e trascorrere momenti speciali in un luogo suggestivo.
Da segnalare che nei Giardini della Villa Reale è già in corso lo spettacolo “Trame di Luce“, che ha preso il via la settimana scorsa, offrendo un’esperienza incantevole tra luci e atmosfere suggestive.

“Insieme a Natale 2023” ha colto l’attenzione dei monzesi e dei visitatori, regalando un’atmosfera di festa e condivisione che accompagnerà la città durante tutto il periodo natalizio. La rassegna promette di offrire ulteriori momenti di gioia e divertimento, coinvolgendo la comunità in una serie di eventi che renderanno indimenticabile questa stagione di festa a Monza.