Pallanuoto

Nuoto Club Monza, al via la nuova stagione sportiva 2023/24

Il Nuoto Club Monza si prepara per la stagione 2023/2024, affrontando sfide cruciali, inclusi "derby" lombardi e incontri con squadre di serie A2 retrocesse.


Monza. Archiviata la splendida stagione 2022/2023, caratterizzata da record abbattuti e successi sia nelle categorie “giovanili” che “Senior”, il Nuoto Club Monza si prepara per una nuova stagione ricca di sfide e stimoli, e insidie. La prima trappola nel percorso sarà uno dei “derby” lombardi più sentiti, in programma il 2 dicembre contro il Cus Milano, una squadra storicamente ostica. Successivamente, prima della pausa natalizia, le avversarie da affrontare saranno le squadre venete Bentegodi Verona e Pallanuoto Vicenza, quest’ultima in casa il 16 dicembre.

Dopo le festività, la manifestazione entrerà nel vivo con la strada verso le fasi finali, ossia playoffs e playout. Una delle sfide più interessanti sarà contro il Rari Nantes Imperia, retrocessa dalla serie A2 l’anno scorso e motivata a risalire immediatamente. Il girone di andata si concluderà il 17 febbraio, mentre il ritorno riprenderà il 2 marzo dopo una settimana di sosta.

Da questo momento in poi, sarà cruciale accumulare il maggior numero possibile di punti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il destino del Nuoto Club Monza dipenderà notevolmente dai risultati ottenuti contro squadre rivali degli ultimi anni, come Aquatica Torino, con la quale si sono disputate storicamente partite molto tese ed equilibrate, e Piacenza Pallanuoto, vincitrice della scorsa stagione. La regular season si concluderà il 4 maggio, con una sfida contro Waterpolo Metanopoli, anch’essa retrocessa dalla serie A2 l’anno precedente.

L’apporto dei tifosi sarà fondamentale sin dal 2 dicembre per rievocare le emozioni vissute durante gli storici playoffs dell’anno scorso e sostenere la squadra affinché dia il massimo in ogni partita.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.