cronaca |
Cronaca
/

Meda, arriva la Giulia da 280 cavalli per il trasporto degli organi

28 novembre 2023 | 11:14
Share0
Meda, arriva la Giulia da 280 cavalli per il trasporto degli organi
La nuova auto

Un veicolo ad alte prestazioni che, oltre a suscitare l’ammirazione degli appassionati di auto, avrà un ruolo primario nel trasporto di organi in tutto il nord Italia

Oggi, in occasione del “Forum Polizia Locale” tenutosi presso la fiera di Bergamo, la Polizia Locale di Meda ha fatto il suo debutto ufficiale presentando la nuova gemma della flotta automobilistica. Si tratta della Alfa Romeo Giulia Q4, un veicolo ad alte prestazioni che, oltre a suscitare l’ammirazione degli appassionati di auto, avrà un ruolo primario nel trasporto di organi in tutto il nord Italia. Questa nuova iniziativa è resa possibile grazie a una convenzione già sottoscritta con AREU, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza.

polizia locale meda Alfa Romeo Giulia Q4

Meda si pone così tra le prime città a offrire questo importante servizio alla collettività, contribuendo significativamente all’efficienza dei trasporti organi nella regione. La nuova Alfa Romeo Giulia Q4 sarà dedicata principalmente al servizio di trasporto organi, una funzione di estrema importanza per le operazioni di trapianto nella zona del nord Italia. La convenzione con AREU sottolinea l’impegno di Meda nel supportare e facilitare le attività mediche cruciali nella regione.

Domenica, in concomitanza con le manifestazioni natalizie che animano le vie del centro, i cittadini avranno l’opportunità di ammirare da vicino la nuova auto e il suo speciale allestimento. La vettura sarà esposta in via Solferino a Meda, offrendo un’occasione unica per la comunità di vedere da vicino questa aggiunta di prestigio alla flotta della Polizia Locale.