Il sogno

Il sogno di Francesco: una maratona (di New York) oltre le barriere

Francesco ha un obiettivo straordinario: partecipare alla Maratona di New York nel 2024. 

raccolta fondi silvia tremolada maratona New York
Francesco Salerno nel video realizzato per la raccolta fondi

Nel cuore di Monza, l’Asd Silvia Tremolada e i Ragazzi di Robin si uniscono per rendere possibile il sogno di Francesco Salerno, atleta disabile con la passione per la corsa. Francesco ha un obiettivo straordinario: partecipare alla Maratona di New York nel 2024. 

L’Asd Silvia Tremolada, associazione di riferimento a livello regionale e nazionale, si impegna a promuovere l’attività motoria e sportiva per le persone con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva. In collaborazione con l’associazione di Segrate dei Ragazzi di Robin, è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere il viaggio di Francesco e del suo compagno di allenamenti, Jacopo Munegato, verso la Grande Mela per affrontare la mitica corsa.

“Un piccolo gesto di supporto, fatto da tanti, può trasformarsi in un passo importante verso la realizzazione di un sogno così grande per questi due ragazzi straordinari. Le spese includono i pettorali, il volo, il pernottamento in hotel e anche i due accompagnatori che seguiranno Francesco e Jacopo durante la corsa” afferma l’Associazione.

Francesco si allena già 4/5 volte a settimana facendo dei lavori lunghi e vuole migliorare, ma come obiettivo vorrebbe riuscire a completare la regina delle gare: la maratona. Questo viaggio Francesco vorrebbe viverlo con il suo compagno di allenamento Jacopo Munegato, atleta della Silvia Tremolada e uno dei ragazzi di Robin, detto Jaki: i due proveranno a volare oltre oceano per portare la medaglia di finisher da New York a Monza. In tutto questo dovranno essere accompagnati da due volontari che li seguiranno km per km, fino alla riuscita dell’impresa. Ma per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto! Un piccolo supporto, fatto da tanti, può portare a far realizzare un sogno così grande per questi due ragazzi”.
La campagna di raccolta fondi è aperta a chiunque desideri contribuire a questo viaggio straordinario. Ogni donazione, indipendentemente dalla dimensione, porterà Francesco e Jacopo un passo più vicino al loro traguardo.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
raccolta fondi New York
Raccolta fondi
Francesco e Jacopo vogliono correre a New York oltre la disabilità: ecco come aiutarli!
commenta