cronaca |
Cronaca
/

Scappa dai carabinieri, lo fermano con machete e droga

25 novembre 2023 | 07:52
Share0
Scappa dai carabinieri, lo fermano con machete e droga
Il machete sequestrato

I militari della Stazione di Bellusco hanno tratto in arresto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e denunciato per porto abusivo di arma bianca un pregiudicato senza fissa dimora

Lo scorso 23 novembre i Carabinieri della Stazione di Bellusco hanno arrestato un 25enne marocchino, senza fissa dimora e con pregiudizi specifici, per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma bianca. Durante un normale servizio perlustrativo per le vie di Roncello, i militari hanno notato il 25enne che, al passaggio della pattuglia, ha improvvisamente iniziato a correre dirigendosi verso un’area boschiva nelle vicinanze. Dopo un breve inseguimento, è stato infine bloccato e perquisito.

roncello droga machete

L’uomo è stato trovato in possesso di un machete occultato tra i suoi indumenti. Inoltre, è emerso che aveva con sé diverse quantità di droga, tra cui cocaina, hashish ed eroina, per un totale di 252 grammi, confezionate ed nascoste in un marsupio.

L’arresto è avvenuto su disposizione della Procura della Repubblica di Monza. Il 25enne è stato condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Vimercate e, successivamente, presentato al Tribunale di Monza. Durante il giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e è stata disposta la misura del divieto di dimora nella regione Lombardia.