fioretto |
Sport
/

Scherma Desio, buone prestazioni degli atleti alla prima prova nazionale del Campionato Assoluto

6 novembre 2023 | 15:19
Share0
Scherma Desio, buone prestazioni degli atleti alla prima prova nazionale del Campionato Assoluto

Buone le prestazioni sia della sezione maschile che di quella femminile della Scherma Desio, ma la mancanza di esperienza non ha permesso a nessuno dei brianzoli di accedere al turno successivo a quello dei gironi.

Ciserano. A Ciserano (BG) si è svolta la prima delle due prove nazionali rilevanti per la qualificazione al massimo evento italiano nella specialità del Fioretto, il Campionato Assoluto. Gli atleti della Scherma Desio partecipanti alla competizione, tutti appartenenti alla categoria Under-20 – quindi tra i più giovani – hanno dimostrato di essere all’altezza di sfidare avversari più esperti.

Nella competizione femminile del sabato, erano presenti tre fiorettiste: Giada Cappellini, Martina Maffia e Giorgia Marino. Giada ha concluso il girone con una vittoria, mentre Martina ha incontrato delle difficoltà nel trovare la strategia giusta. Giorgia ha vinto due incontri, ma come Giada, ha perso nell’eliminazione diretta per l’accesso alle prime 64 atlete.

Tra i partecipanti maschili della domenica, Luca Cappelletti e Riccardo Rossi, entrambi con una vittoria nel girone, non sono riusciti a superare il primo turno. Tuttavia, questa esperienza ha contribuito ad accrescere la loro consapevolezza e fornito indicazioni su come migliorare nel futuro.