Eventi

Serie C, tifosi e giornalisti eleggono il Pallone d’Oro 2023: anche il Renate in lizza

Ci sono anche i calciatori di un squadra brianzola, il Renate, in lizza per la vittoria del Pallone d'Oro della Serie C.

renate-seregno-calcio

In concomitanza con la cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro, Time2play, un blog specializzato in ricerche e approfondimenti sull’attualità sportiva, ha lanciato un sondaggio nazionale rivolto a tifosi, appassionati e giornalisti sportivi italiani. L’obiettivo è stilare la classifica del Pallone d’Oro della Serie C e eleggere il miglior calciatore del 2023 tra le 60 squadre partecipanti al torneo.

Il sondaggio si rivolge agli esperti e agli appassionati della ex Lega Pro, coloro che seguono direttamente sul campo le vicende delle squadre del terzo campionato italiano, per ottenere una panoramica delle opinioni in merito ai giocatori più meritevoli.

Il Renate è tra le squadre partecipanti al sondaggio, e è possibile esprimere le preferenze attraverso il seguente link: https://time2play.com/it/blog/pallone-doro-migliori-calciatori-della-serie-c/

Il regolamento prevede la suddivisione dei calciatori per ruolo, squadra e Lega di appartenenza. I dati raccolti saranno elaborati per identificare i migliori in ogni ruolo, i migliori assoluti sia in relazione alla squadra che alla Lega, e infine i migliori nel campionato di Serie C nel suo complesso. I parametri di valutazione includono presenze, gol e cartellini.

Dato l’ampio numero di giocatori, le preferenze verranno raccolte in quattro fasi, corrispondenti ai gironi A, B e C, seguite da una fase finale. I partecipanti possono scegliere liberamente le squadre per cui votare e esprimere una preferenza per ogni ruolo, ma non è consentito partecipare più volte al sondaggio per una stessa squadra.

Il sondaggio è anonimo, e non vengono raccolti dati personali, a meno che non vengano volontariamente forniti nel questionario. Il calendario per esprimere le preferenze è specificato come segue:

  • Girone A: dal 30 ottobre al 12 novembre
  • Girone B: dal 20 novembre al 3 dicembre
  • Girone C: dal 9 dicembre al 18 dicembre
  • Fase finale: dal 23 dicembre al 7 gennaio

Al termine di ogni fase, saranno pubblicati i risultati delle risposte con dettagli sui dati raccolti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta