MODA |
Cultura
/

Tuta elegante da donna: un must anche in autunno

3 novembre 2023 | 10:34
Share0
Tuta elegante da donna: un must anche in autunno

Indossando una tuta intera elegante si può affrontare ogni giornata tra uscite con le amiche e impegni lavorativi mentre anche con una tuta spezzata si ha la possibilità di avere in look vincente per le cerimonie e gli eventi serali.

Dopo il successo ottenuto durante questa primavera e questa estate, la tuta elegante da donna continua ad essere tra i must have nel guardaroba femminile. Sarà per il suo fascino, sarà per la possibilità di creare un look sexy con estrema facilità, sarà per l’eleganza innata che traspira da ogni tessuto o per la capacità di mettere in risalto le curve femminili nel migliore dei modi, ma la jumpsuit è ancora super trendy. Indossando una tuta intera elegante si può affrontare ogni giornata tra uscite con le amiche e impegni lavorativi mentre anche con una tuta spezzata si ha la possibilità di avere in look vincente per le cerimonie e gli eventi serali.

Tuta elegante da donna: intera o spezzata, questo è il dilemma

La tuta elegante da donna è un must have. Ormai il concetto è chiaro. Questo capo deve comparire, almeno in due o tre varianti, nell’armadio di ogni donna. Come sceglierla? Intera o spezzata? Questo è un bel dilemma e potremmo quasi scomodare Shakespeare.

Diciamoci la verità, la tuta intera elegante è la tuta per eccellenza, quella, cioè, che permette di vestirsi in un battito di ciglia ed essere elegante e sensuale in qualsiasi occasione. Tra le tantissime proposte moda, spicca sicuramente il brand PINKO, che ne ha ideate due varianti dotate di grande fascino. La prima? La tuta lunga in velluto, disponibile in viola buganville o in nero limousine. Si tratta di una tuta elegante da donna, con maniche lunghe, che si sposa perfettamente con le stagioni più fredde. Essa ha una linea aderente in morbido velluto martellato, per un effetto tridimensionale, che mette in risalto le curve e i punti di forza di ogni donna. Lo scollo a V dona al look grande sensualità. L’altra versione? La tuta con fiocco a contrasto. Tra tutte le tute eleganti, questa appare perfetta da indossare anche per una cerimonia. Si tratta infatti di una tuta elegante, senza maniche caratterizzata da una allacciatura all’americana e che lascia la schiena scoperta. Il punto di forza è, senza dubbio, la cintura a contrasto, da annodare a fiocco in vita mettendo il risalto le curve.

Che dire della tuta spezzata? Le possibilità di creare un look elegante, femminile e sensuale sono davvero svariate così come lo sono gli abbinamenti che si possono compiere tra gonne o pantaloni, top, camicie o bluse e giacche.

Tute eleganti per l’autunno 2023: cosa indossare

Ogni stagione ha le sue tute eleganti. Cosa indossare per l’autunno 2023 ed essere sempre fashion? La jumpsuit più trendy ha uno stile pratico e funzionale e grande versatilità così da potersi adattare alla perfezione anche alle occasioni più formali. Le proposte di PINKO soddisfano le esigenze di tutte le donne perché si adattano facilmente a qualsiasi momento della giornata. Con esse si possono creare outfit perfetti per trascorrere la giornata in ufficio o per prendere parte ad una cerimonia importante.

Oltre alla tuta intera elegante in velluto ve ne sono altre con dettagli luminosi capaci di attirare l’attenzione: tute eleganti con pizzo, in denim, in pelle o tessuto. L’importante, per essere sempre impeccabili, è completare il look con gli abbinamenti più corretti.

Un esempio? Una tuta elegante attillata può sposarsi alla perfezione con un blazer oversize o un capospalla dai colori neutri. In questo caso, le scarpe col tacco alto non dovrebbero mai mancare, anche se si può optare, soprattutto se i pantaloni sono ben attillati, per un lungo stivale pronto ad avvolgere la gamba fin sopra al ginocchio. Ciliegina sulla torta? La borsa che con la sua chiusura può richiamare la cintura che si porta in vita oppure può essere della stessa tonalità di colore della jumpsuit indossata.