Cronaca

Ladro in trasferta da Besana in Brianza a Venaria: arrestato “il re delle casseforti”

Ladro in trasferta, proveniente da Besana in Brianza, arrestato a Venaria, in Piemonte.

carabinieri
- Foto d'Archivio

Ladro in trasferta, proveniente da Besana in Brianza, arrestato a Venaria, in Piemonte. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per il suo passato criminale alle spalle, è finito in manette con l’accusa di riciclaggio e tentato furto d’auto. A dare l’allarme un passante che ha notato movimenti sospetti in un’area commerciale della zona. Individuato dai Carabinieri mentre si aggirava tra le automobili di Carglass, stava cercando di mettere a segno un furto portandosi via una macchina utilizzando le chiavi trafugate dallo stesso negozio.

A fermarlo una pattuglia dei militari giunta sul posto. Alla vista delle divise, il brianzolo ha abbandonato il “bottino” salendo a bordo della sua Fiat 500. Avrebbe così cercato di darsi alla macchia ma la gazzella ha prontamente intercettato il veicolo, tagliandogli la strada e costringendolo a fermarsi.

A quel punto il colpo di scena: gli uomini dell’Arma hanno scoperto che le targhe affisse sulla 500 erano in realtà di un’altra vettura proveniente da Carate Brianza. L’uomo è stato arrestato sul posto con l’accusa di riciclaggio e tentato furto.

L’uomo si sarebbe guadagnato l’appellativo del “re delle cassaforti” proprio per i suoi precedenti penali. I militari non escludono che il tentato furto della macchina possa essere correlato a futuri colpi nella zona del piemontese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta