Vigili del Fuoco di Monza: sorrisi, gioia e giocattoli nei reparti pediatrici

9 novembre 2023 | 14:45
Share0
Vigili del Fuoco di Monza: sorrisi, gioia e giocattoli nei reparti pediatrici
La visita dei Vigili del Fuoco

Nella fredda giornata del 7 novembre il Comando dei Vigili del Fuoco di Monza ha scaldato i cuori dei piccoli pazienti ricoverati presso l’Ospedale San Gerardo di Monza

Nella fredda giornata del 7 novembre il Comando dei Vigili del Fuoco di Monza ha scaldato i cuori dei piccoli pazienti ricoverati presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, portando con sé non solo giochi, ma anche un’immensa carica di affetto e speranza. Una delegazione speciale, composta da personale permanente e volontario dei distaccamenti della Brianza, ha fatto visita ai reparti di Pediatria ed Ematologia pediatrica, oltre che al Centro Maria Letizia Verga, evidenziando ancora una volta quanto sia prezioso il dono del sorriso in momenti di difficoltà.

vigili del fuoco monza giocattoli bambini pediatria

In un’atmosfera carica di emozione, i piccoli pazienti hanno dimostrato una forza incredibile, insegnando a tutti i presenti che anche di fronte alle sfide più grandi, un sorriso può essere una luce che illumina l’oscurità. Tra istanti di commozione e momenti divertenti, i bambini hanno mostrato un coraggio ammirevole, toccando profondamente il cuore dei vigili del fuoco.

vigili del fuoco monza giocattoli bambini pediatria

L’iniziativa del Comando Provinciale di Monza e Brianza non si ferma qui: presto, anche gli ospedali di Desio e Vimercate avranno l’onore di ospitare questa carovana di allegria e speranza. Questi uomini e donne coraggiosi, che dedicano le loro vite a proteggere gli altri, hanno dimostrato ancora una volta che la solidarietà e l’amore per il prossimo possono superare qualsiasi ostacolo.

vigili del fuoco monza giocattoli bambini pediatria