INIZIATIVA |
Scuola
/

A Villasanta gli auguri di Natale li disegnano i bambini

13 dicembre 2023 | 11:57
Share0
A Villasanta gli auguri di Natale li disegnano i bambini

sono 180 gli alunni tra le
due scuole primarie cittadine che hanno inviato in Comune i propri disegni natalizi. I
13 selezionati saranno stampati sui biglietti d’auguri istituzionali dell’Ente.

La gioiosa atmosfera natalizia ha invaso nuovamente le scuole primarie A.Villa e A.Oggioni di Villasanta grazie all’iniziativa del Comune ormai consolidata, partita nel 2018 e diventata un appuntamento immancabile per la comunità. La settimana scorsa ha segnato la chiusura della raccolta degli elaborati realizzati dai piccoli artisti delle diverse classi, dando il via a un progetto di condivisione e festa.

Numerose classi hanno partecipato all’invito dell’Amministrazione, mettendo in mostra la loro creatività attraverso disegni realizzati con diverse tecniche, dall’uso dei pastelli e dei pennarelli agli stickers. Gli elaborati, diventati un caleidoscopio di colori e fantasia, sono stati disposti sul grande tavolo nella Sala Giunta, immortalando l’impegno e la dedizione dei giovani artisti in foto ricordo.

La difficile selezione ha portato alla scelta di 13 disegni, rappresentanti le categorie degli auguri istituzionali del Sindaco, gli auguri ai sindaci della Brianza, alle associazioni sportive, culturali e sociali, alle partecipate, e ai presidenti degli organismi collegiali come il tavolo Ambiente ed ecologia.

In questi giorni, il Comune di Villasanta invierà lettere di auguri ufficiali, ciascuna corredata da uno dei magnifici disegni selezionati. Il sindaco Luca Ornago esprimerà personalmente il suo ringraziamento e congratulazioni durante l’iniziativa “Auguri sotto l’albero”, che si terrà nel pomeriggio di domenica 17 dicembre in via Confalonieri, dalle ore 15. Il programma dell’evento include spettacoli di bolle di sapone a tema natalizio, l’esibizione dei Bandisti di Strada, una deliziosa merenda con gli alpini, gli stand delle associazioni per l’evento “DoniAmo il Natale” e, ovviamente, l’incontro emozionante con i piccoli autori dei disegni, che saranno presentati al pubblico alle 15.30.