Agrate, la Croce Rossa ha una nuova presidentessa e un nuovo consiglio direttivo

Le nuove elezioni del comitato di Agrate si sono tenute domenica 3 dicembre e gli eletti prenderanno forza questa settimana.
Dal tre dicembre la Croce Rossa di Agrate ha un nuovo presidente e un nuovo consiglio direttivo. O meglio, una nuova presidentessa. Tina Americo, questo il suo nome, classe 62 da domenica tre dicembre è infatti a capo del comitato di Agrate.
Per avere anche un vicepresidente e un organigramma definito bisognerà però attendere la prima riunione del nuovo consiglio dove verrà definito tutto. Oltre ad Americo nel consiglio ci sono anche Fabio Antonini, Laura Venturelli, AntoniettaSaturnino e il consigliere giovane Paolo Barbieri.
“Per quanto mi riguarda come neopresidente di Croce Rossa Agrate – spiega Tina Americo – devo ancora entrare nel merito, ci sono tantissime cose da fare. Cercherò con i consiglieri di apportare innovazione e crescita, attivando vari corsi e servizi utili alla comunità.”

Americo e la sua squadra prenderanno forza in questi giorni in seguito al passaggio di consegne avvenuto in questi giorni. Il mandato è infatti arrivato giovedì 7 dicembre. Marco Guernelli invece resterà ancora per un periodo volontario all’interno della sezione brianzola. Ricordiamo che Guernelli è diventato commissario della CRI Agrate 15 mesi fa con l’obiettivo di portare sistemare una situazione critica e condurlo a nuove elezioni.
“In questi 15 mesi mi sono occupato prevalentemente del riassetto economico finanziario del comitato di Agrate dedicandomi un poco alle attività anche del comune e delle associazioni – spiega Marco Guernelli, commissario della Croce Rossa Agrate fino a settimana scorsa -. Mi sono inoltre dedicato a fare tre corsi per i volontari nuovi acquisendone, ad oggi, 64 nuovi. Adesso sono un semplice volontario e non posso che augurare loro con tutta la mia gioia un futuro pieno di soddisfazioni. In bocca al lupo a questo consiglio, a tutta Agrate e al nuovo consiglio.”