anticonformismo |
Ambiente
/
Attualità
/

Arcore: nei boschi di Bernate a caccia di lanterne

13 dicembre 2023 | 16:13
Share0
Arcore: nei boschi di Bernate a caccia di lanterne

Per i 17 dicembre, addio ai centri commerciali e tutti nelle aree verdi che verranno sbancate da Pedemontana, per una prova di orienteering della Polisportiva.

Chiudersi fuori dal chiasso prenatalizio dei centri commerciali e dei negozi di città e andare a caccia di lanterne. Questo sì che è anticonformismo. La proposta arriva dalla Polisportiva Bernate con il Comitato Bernate Boschi per il 17 dicembre, nel pomeriggio, dalle 14, in piazza Durini. Mentre l’affollata corsa agli ultimi regali andrà in scena, chi accoglierà l’invito della Polisportiva Bernate si immergerà nella quiete dei boschi di Bernate per una prova di orienteering. L’iniziativa durerà un paio d’ore e si svolgerà nel verde boschivo a monte di Arcore, quelle stesse aree destinate ad essere sbancate dalla tratta C di Pedemontana. La partecipazione costa 5 euro (gratis sotto i 13 anni) e l’iscrizione può essere effettuata via mail (info@polisportivabernate.t) o al bar dell’oratorio di Bernate tutti i giorni dalle 16 alle 18.30.

In programma ci sono due percorsi differenti: uno per famiglie e gruppi (massimo 6 persone) e uno per coppie. Ogni gruppo sarà dotato di mappa per trovare nei boschi le lanterne, ovvero i punti di controllo dove si troverà una punzonatrice per “timbrare” il proprio cartellino. Obiettivo: trovare tutti i punti segnalati e concludere il percorso in un’ora e 45 minuti. Alla fine della prova di orienteering premi per i primi classificati.