Il canettone per far felice fido anche a Natale: l’iniziativa di ArcoreVet

In occasione di questa bella (e gustosa) iniziativa, abbiamo intervistato il dottor Domenico Battista della clinica brianzola che ci ha dato utili consigli sull’alimentazione corretta per i nostri cani durante le feste
Arcore. È Natale per tutti, anche per i nostri amici a 4 zampe. Proprio in questi giorni, che precedono il 25 dicembre, da Arcore parte una bella iniziativa che regala una coccola in più ai cani brianzoli: è il canettone, un omaggio gustoso offerto da ArcoreVet.
Prosciutto, mortilli, uova … una vera prelibatezza per il palato di Fido. “Abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa per la seconda volta dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno – ci spiega Domenico Battista, il medico veterinario della clinica brianzola – il nostro canettone è artigianale e arriva direttamente dal Lazio. I nostri clienti, soprattutto quelli a quattro zampe, hanno apprezzato tantissimo”.

CANETTONE PER UN “DOLCE” NATALE ANCHE PER FIDO: MA ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE DURANTE LE FESTE
“Eh dài, è Natale anche per lui”. Quante volte avete sentito pronunciare questa frase da un parente durante la cena della Vigilia o il Pranzo di Natale? C’è sempre qualcuno che allunga qualcosa sotto il tavolo per far contento chi scodinzola ai suoi piedi. Ma è un comportamento corretto?
“Bisogna fare molta attenzione con ciò che si dà da mangiare ai propri cani. E’ assolutamente vietato dare dolci e, sottolineo, prestate la massima attenzione all’uvetta perché è tossica per loro, così come il cioccolato – ci spiega Battista – un alimentazione troppo pasticciata in questo periodo rischia di compromettere la salute di Fido. In questo periodo, per esempio, abbiamo diversi pazienti con sintomi gastroenterici”.
Dunque se volete far felice il vostro amico a 4 zampe con uno sfizio in più durante le festività, evitate gli avanzi ma puntate al canettone! Disponibile presso la nuovissima clinica ArcoreVet: un’occasione in più per conoscere lo staff!