Cronaca

Attacco hacker colpisce anche la Provincia di Monza e Brianza

La vittima di questo attacco cibernetico è WestPole, il service provider italiano responsabile dell'hosting di servizi vitali come l'Albo Pretorio, l'Amministrazione Trasparente e la Posta Elettronica Certificata (PEC).

computer-pc-freeweb
- Foto d'Archivio

Anche i sistemi informatici della Provincia di Monza e Brianza sono attualmente teatro di una “battaglia” contro un nemico invisibile, con l’ombra minacciosa del ransomware che ha gettato nel caos diversi servizi chiave della pubblica amministrazione . La vittima di questo attacco cibernetico è WestPole, il service provider italiano responsabile dell’hosting di servizi vitali come l’Albo Pretorio, l’Amministrazione Trasparente e la Posta Elettronica Certificata (PEC).

I servizi colpiti rappresentano il pilastro della trasparenza e dell’efficienza amministrativa, rendendo questo attacco un duro colpo alla vitalità stessa della comunità locale. L’Albo Pretorio, l’emblema della pubblicità legale degli atti amministrativi, è al momento inaccessibile. L’amministrazione provinciale consiglia di rimanere aggiornati attraverso il sito ufficiale della provincia provincia.mb.it, dove verranno forniti ulteriori aggiornamenti sulla situazione. Il personale tecnico è al lavoro incessante per risolvere la situazione e riportare la normalità il prima possibile.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta