
Il magico Villaggio di Natale di Besana Brianza è stato teatro di un vile atto vandalico che ha gettato un’ombra sulla festa e sulla gioia del momento
Il magico Villaggio di Natale di Besana Brianza è stato teatro di un vile atto vandalico che ha gettato un’ombra sulla festa e sulla gioia del momento. Gli autori, al momento sconosciuti, hanno dimostrato totale mancanza di rispetto e senso civico vandalizzando la pista di ghiaccio e danneggiando le attrezzature.

La pista di pattinaggio è stata presa di mira, con i vandali che hanno staccato il motore, distruggendo l’atmosfera festosa. Inoltre, sono stati segnalati danni a porte di cassette, con una particolare attenzione a quella dedicata alla vendita di dolci, dalla quale sono stati rubati spiccioli e una ventina di costosi pattini per il ghiaccio, dal valore di diverse centinaia di euro.
Le autorità stanno già lavorando per analizzare le registrazioni e dare un volto agli incivili. Il sindaco Pozzoli ha espresso la sua indignazione e spera che i responsabili siano individuati. Ha inoltre precisato che i gestori del villaggio hanno aggiustato (con semplice fai da te) le casette rotte.