Rispetto per l'ambiente |
Ambiente
/

Besana, parchetto scambiato per discarica e scatta l’avvisaglia. Il sindaco: “chi ha visto, denunci”

19 dicembre 2023 | 12:03
Share0
Besana, parchetto scambiato per discarica e scatta l’avvisaglia. Il sindaco: “chi ha visto, denunci”
Alcuni rifiuti lasciati a terra

Anche MBNews ha fatto la sua parte, non solo con questo articolo, ma segnalando il problema a sindaco e polizia locale. Pozzoli: “già allertati i vigili ecologici”

Besana. “Vi abbiamo visti. Se lo rifate vi denunciamo! Non è una discarica”. Questo è quanto scritto sul biglietto che qualche giorno fa è comparso appeso ad un cestino del parchetto pubblico di Naresso, frazione di Besana Brianza, a seguito dei ripetuti episodi di abbandono di rifiuti. Avanzi di cibo, bottiglie di plastica, contenitori di vario tipo. A volte anche stracci o indumenti. Spazzatura buttata a terra o nel cestino, a due passi dai giochi dei bambini e dalla fermata dello scuola bus.

ABBANDONO RIFIUTI A NARESSO, LA SEGNALAZIONE DI MBNEWS

Più volte testimoni dell’accaduto, noi di MBNews abbiamo prontamente contattato il Sindaco e denunciato l’abbandono illecito di rifiuti alla polizia locale dato che, a parte il messaggio lasciato come ammonimento ai furbetti dei rifiuti sul cestino del parchetto, nessuna formale denuncia era ancora stata fatta.

Lo scorso maggio, avevamo documentato anche l’amara sorpresa trovata dai residente della zona che, per diverse ore, non avevamo potuto usufruire del parchetto pubblico trasformato in una lavanderia: stracci, coperte e panni erano appesi su panchine e giochi dei bambini in attesa di asciugare.

abbandono rifiuti Naresso

“E’ importante denunciare alle autorità – sottolinea il sindaco Emanuele Pozzoli – solo così possiamo effettivamente intervenire e porre fine al problema. Io ringrazio chi si è preso a cuore la causa scrivendo quel biglietto, ma se queste persone hanno delle foto o il numero di targa, le invito caldamente a contattare gli uffici preposti“.

Anche noi di MBNews abbiamo fatto la segnalazione. “Grazie – conclude Pozzoli – daremo tutte le informazioni necessarie ai nostri vigili ecologici”.