cronaca |
Cronaca
/

Pizzicato nuovamente senza assicurazione: automobilista nei guai

27 dicembre 2023 | 13:32
Share0
Pizzicato nuovamente senza assicurazione: automobilista nei guai

Questa è la seconda violazione commessa dal medesimo conducente nel biennio, sebbene con veicoli diversi.

Nella mattinata odierna, intorno alle 11:00, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio, impegnata nei consueti controlli del territorio, ha fermato un’auto guidata da un 62enne residente in città. Durante il controllo è emerso che il veicolo era sprovvisto di assicurazione, essendo rimasto senza copertura dopo l’immatricolazione avvenuta lo scorso novembre. Questa è la seconda violazione commessa dal medesimo conducente nel biennio, sebbene con veicoli diversi. Entrambi i mezzi risultano intestati a società riconducibili al medesimo rappresentante legale.

Di conseguenza, al conducente è stata contestata la più grave sanzione della reiterazione, che include: una sanzione pecuniaria di € 732, il sequestro del veicolo fino al pagamento della sanzione e alla riattivazione dell’assicurazione per almeno 6 mesi, un periodo di fermo veicoli di 45 giorni, a partire dal momento del dissequestro, contemporaneamente alla riattivazione dell’assicurazione, il ritiro della patente di guida, con successiva applicazione della sospensione per un periodo da 1 a 2 mesi da parte del Prefetto.

Questa azione rientra nei continui sforzi della Polizia Locale di Brugherio per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative in materia di circolazione veicolare.