La Kennedy di Brugherio alle finali della Coppa Kangourou di matematica

La squadra a 7 Kangabru attesa a Cervia a maggio, per contendersi il titolo con le migliori 80 squadre di studenti d’Italia.
La scuola secondaria Kennedy di Brugherio alle finali di Cervia per la Coppa Kangourou, campionato di matematica a squadre. Il plesso di Brugherio, parte dell’istituto comprensivo Don Camagni, ha portato tre squadre diverse alla competizione e una delle tre si è piazzata appunto in finale grazie alla prestazione dei suoi ragazzi. La brillante formazione ha il nome di Kangabru ed è formata da sette ragazzi, come vuole il regolamento della competizione studentesca. Insieme ai giovani matematici, nella sfida che si è tenuta sabato 16 dicembre presso le Don Milani di Vimercate, due docenti dell’istituto che hanno curato il progetto: le professoresse Nardese e Borrone.

Non si aspettavano probabilmente un risultato così brillante, le due prof, considerato che è la prima volta che la scuola Kennedy si cimenta con questo tipo di attività e che la gara di matematica di sabato scorso, ha visto sfidarsi in 90 minuti di concentrazione, studenti di tutta la provincia. Invece i giovani brugheresi hanno lottato con le unghie i con i denti guadagnandosi il diritto di partecipare alle finali della Coppa, previste per il mese di maggio 2024 nella cittadina romagnola. A Cervia si affronteranno le migliori 80 scuole medie italiane e la Brianza incrocerà le dita per la formazione brugherese.