
Proseguono i controlli stradali di fine anno a Brugherio. Ieri, fra gli altri, alle ore 15:15 è stato fermato un autocarro che stava trasportando delle macerie
Proseguono i controlli stradali di fine anno a Brugherio. Ieri, fra gli altri, alle ore 15:15 è stato fermato un autocarro che stava trasportando delle macerie. A seguito di una verifica in viale Lombardia è emerso che il veicolo era intestato ad una azienda di Cologno Monzese, che non risultava regolarmente iscritta all’albo della Gestione Nazionale dei rifiuti.
Si è proceduto ai sensi del Testo Unico dell’Ambiente che prevede quale sanzione penale l’arresto da tre mesi a un anno o con l’ammenda da 2.600 euro a 26.000 oltre al sequestro penale del veicolo. Pertanto si è proceduto alla denuncia.

Alle ore 13:15 circa, poi, un’auto condotta da un 72enne di Milano circolava sprovvista di copertura assicurativa e dichiarava di essere momentaneamente sprovvisto di patente di guida. Da verifiche è risultato che la patente di guida era scaduta da maggio 2020 perché non più rinnovata. Da un ulteriore controllo è emerso che la proprietaria del veicolo era deceduta a gennaio da 11 mesi ed era stata omessa la richiesta di un nuovo documento di circolazione relativo al passaggio di proprietà.
E’ stato sottoposto il veicolo a sequestro amministrativo, ritirata la carta di circolazione, emesso provvedimento di ritiro della patente di guida e comminate sanzioni per complessivi € 1.500