La festa

Calcio Monza, festa del Settore Giovanile. Galliani: “Monza mai retrocesso in B”

La terza edizione della festa di Natale dedicata al Settore Giovanile biancorosso è andata in scena ieri all’Arena di Monza. Presenti Galliani, Palladino e diversi giocatori della prima squadra.

Generico dicembre 2023
Adriano Galliani interviene alla festa del Settore Giovanile biancorosso. Foto Ac Monza

Si è svolta ieri la terza edizione dell’evento natalizio “Ac Monza Christmas Talent”, dedicato al Settore Giovanile biancorosso. Nella cornice dell’Arena di Monza, a pochi passi dall’U-Power Stadium, si sono ritrovati tutti i “biancorossi del futuro”, ad oggi impiegati in 14 formazioni tra Attività Agonistica, Sezione Femminile e Attività di base, oltre al Monza Special. A margine dell’appuntamento un Adriano Galliani visibilmente soddisfatto alla stampa: “Monza mai retrocesso in B!

I TALENTI DI DOMANI

Non poteva mancare all’appuntamento il Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani, visibilmente entusiasta e molto sorridente: “Siamo in Serie A per il secondo anno consecutivo, la nostra Primavera sta giocando per la prima volta in Primavera 1 e siamo l’unica squadra italiana, insieme alla Fiorentina, che permette a tutte le sue squadre giovanili di allenarsi nello stesso Centro Sportivo. Tutto questo grazie al Presidente Silvio Berlusconi. Il Monza resta il nostro primo pensiero tutti i giorni”.

Sin dal settembre 2018, quando il gruppo Fininvest rilevò la società biancorossa da Nicola Colombo, la crescita del Settore Giovanile e gli investimenti sulle infrastrutture spostive sono stati obiettivi primari per la dirigenza, perseguiti con significativi investimenti economici.

Alla serata hanno partecipato anche il tecnico della prima squadra Raffaele Palladino ed alcuni giocatori, tra i quali Matteo Pessina e Danilo D’Ambrosio.

Primo evento natalizio in biancorosso per Mauro Bianchessi, Direttore Generale del Settore Giovanile, in carica dallo scorso mese di luglio: “Per me è stato come tornare a casa, perché qui ho ritrovato quello che ritengo il Dirigente migliore del calcio italiano, Adriano Galliani, con cui avevo lavorato al Milan per oltre un decennio. Ora abbiamo iniziato un nuovo percorso qui al Monza, sempre nel solco degli insegnamenti del Presidente Silvio Berlusconi“.

MAI RETROCESSI

Incalzato dagli addetti ai lavori, Adriano Galliani non si è lasciato sfuggire l’occasione per una simpatico siparietto con la stampa che retituisce il clima sereno in casa biancorossa: “Ieri ero al telefono con il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio ha dichiarato Galliani “gli ho detto che noi siamo colleghi: non siamo mai retrocessi in serie B.  Saluti e sorrisi ai presenti, con la testa già rivolta al match di domenica 17 dicembre, quel Milan-Monza che proprio per Galliani non potrà certo essere una partita come tutte le altre.

Per dovere di cronaca, c’è un’altra squadra che milita in Serie A e non è mai retrocessa in Serie B: si tratta del Sassuolo, che ha raggiunto il massimo campionato nel 2013/2014 e ad oggi conta 11 partecipazioni consecutive.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta