Carate Brianza, si cerca una persona scomparsa: maxi dispiegamento di soccorsi

Nella notte di ieri, alle 23:45, è scattato un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco nel comune di Carate Brianza, precisamente in via alle Grotte, per una delicata operazione di ricerca di una persona scomparsa.
Nella notte di ieri, alle 23:45, è scattato un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco nel comune di Carate Brianza, precisamente in via alle Grotte, per una delicata operazione di ricerca di una persona scomparsa. Si tratterebbe di un uomo anziano, classe 1955. L’uomo si sarebbe allontanato volontariamente già da qualche giorno dalla sua abitazione ma la denuncia di scomparsa è stata fatta nella giornata di ieri. Sul luogo sono intervenute numerose squadre tra cui unità specializzate come i cinofili, il nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso), i sommozzatori e il SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto). L’operazione di ricerca ha richiesto una vasta gamma di competenze e risorse per coprire diversi scenari possibili.

Il coordinamento delle attività di soccorso è stato gestito attraverso un furgone UCL (Unità Crisi Locale), atto a garantire una comunicazione efficiente e una gestione ottimale delle risorse impiegate sul campo.

Al momento, le autorità non hanno fornito dettagli specifici sulle circostanze del suo allontanamento. L’Unità Crisi Locale è stata allestita non solo per gestire le attività sul campo ma anche per mantenere una comunicazione trasparente con i familiari della persona scomparsa, fornendo aggiornamenti regolari sul progresso dell’operazione di ricerca.

