ginnastica artistica |
Sport
/

La Casati Arcore si distingue nel cuore dell’Europa: brilla alla KV Christmas Gym Cup in Lussemburgo

11 dicembre 2023 | 13:24
Share0
La Casati Arcore si distingue nel cuore dell’Europa: brilla alla KV Christmas Gym Cup in Lussemburgo

La Casati Arcore ha eccelso alla KV Christmas Gym Cup in Lussemburgo, conquistando il quarto posto su 40 squadre internazionali; inoltre, Beatrice Boracchi si è distinta ottenendo il terzo posto nella categoria All Around Allieve.

Bettembourg. Nella ginnastica artistica femminile, la Casati Arcore ha brillato con eccellenza sabato 9 dicembre partecipando alla KV Christmas Gym Cup, un prestigioso torneo internazionale tenutosi a Bettembourg, Lussemburgo. Questa competizione ha visto la partecipazione di ben 40 squadre provenienti da 9 nazioni diverse, trasformando l’evento in un autentico crocevia di talenti europei.

Il team della Casati Arcore ha rappresentato con fierezza l’Italia, evidenziando impegno, maestria tecnica e spirito di squadra. Composto da atlete con età comprese tra i 9 e i 17 anni, il gruppo includeva Melissa Crivalli, Marisol Peruzzetto Pozzoni, Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Anna Emilia Tognali, Selene Castoldi, Viola Galbiati, Chiara Mantovani, Veronica Lissoni e Martina Sala, guidate dalle esperte tecniche Sara Varisco e Morgana Iannarelli.

casati-arcore-bettembourg2

Il momento culminante della giornata è stato il risultato straordinario di Beatrice Boracchi, la quale, con esercizi praticamente impeccabili, ha conquistato la terza posizione nella categoria All Around Allieve. Nel complesso, la squadra ha ottenuto un ottimo quarto posto, confermando la propria eccellenza sul palcoscenico internazionale.

Le dichiarazioni

“Siamo entusiasti di questa straordinaria esperienza,” ha commentato Sara Varisco. “Rappresentare l’Italia in una competizione così prestigiosa, con un livello di sfida così elevato e la partecipazione di squadre così talentuose, è motivo di grande orgoglio. Le nostre ginnaste hanno dimostrato notevoli abilità e una determinazione senza pari.”