eventi |
Sport
/

La Casati Arcore premiata dal CONI con una stella d’oro e una d’argento per successo e contributo sportivo

19 dicembre 2023 | 15:02
Share0
La Casati Arcore premiata dal CONI con una stella d’oro e una d’argento per successo e contributo sportivo

L’Unione Sportiva Casati Arcore ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per il merito sportivo e il contributo straordinario di Olga Rivolta, dirigente storica. Fondata nel 1946, la società ha plasmato atleti orgogliosi e continua a eccellere in diverse discipline, grazie all’impegno degli atleti e al contributo fondamentale di figure come la rinomata “Signora Olga”.

Giussano. La Casati Arcore brilla con un doppio riconoscimento. Sabato scorso, il 16 dicembre, l’Unione Sportiva bianco-verde è stata premiata a Giussano con la Stella d’oro al merito sportivo e la Stella d’Argento per il straordinario contributo di uno dei suoi dirigenti, Olga Rivolta. Questi encomi, assegnati dal CONI Monza e Brianza, sono un tributo ai successi, all’impegno e al lascito duraturo della Casati Arcore nel mondo dello sport.

premiazione-stelle.argento-casati-arcore2

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte 16 atleti, 5 dirigenti e la Casati Arcore è stata insignita della massima distinzione. Antonio Radice, presidente della storica società biancoverde, ha ricevuto la stella, manifestando la sua gratitudine per il riconoscimento.

Fondata nel 1946, l’Unione Sportiva Alfonso Casati è stata un punto di riferimento per lo sport ad Arcore, plasmando generazioni di atleti fieri dei colori bianco-verdi. Attualmente attiva in 5 discipline – Atletica, Calcio, Ginnastica Artistica e Ritmica, Pallacanestro e Volley – la società continua a competere in campionati e competizioni di rilievo grazie all’impegno degli atleti e alla competenza dello staff tecnico.

premiazione-stelle.argento-casati-arcore

Il successo della Casati Arcore non deriva solo dall’entusiasmo degli atleti, ma anche dall’impegno instancabile dei dirigenti e dei volontari. Una figura storica, da sempre impegnata nella ginnastica artistica, ha ricevuto la Stella d’Argento. La Signora Olga Rivolta Comi ha dedicato ben 42 anni alla società sportiva brianzola. A 74 anni, la sua dedizione e passione hanno fatto sì che il suo nome, “Signora Olga”, diventasse sinonimo di Casati Arcore. Il suo contributo non è stato solo quantitativo ma anche qualitativo, modellando l’associazione nel corso di oltre quattro decenni di cambiamenti e trasformazioni. Originaria di Milano ma adottata da Arcore, la “Signora Olga” è diventata una figura iconica, sempre presente nei momenti di crescita e successo della U.S. Casati Arcore.